MAZZONE COMPIE 83 ANNI: QUELLA CORSA OGGI HA UN SAPORE DIVERSO

111

Ha regalato al Brescia e ai tifosi pagine di calcio indimenticabili. Momenti che rimarranno nella storia. Sotto la sua gestione si è visto il più bel Brescia di sempre, il più forte con giocatori di qualità indiscussa. Compie 83 anni Carlo (Carletto) Mazzone. Sor Carletto è l’uomo che ha fatto innamorare una tifoseria intera, l’allenatore capace di portare a Brescia calciatori come Baggio, Guardiola, Appiah, Matuzalem, Petruzzi…solo per citarne alcuni.

Carlo Mazzone è l’uomo della corsa sotto i tifosi dell’Atalanta in quel derby rocambolesco pareggiato 3-3. “Se famo 3-3 vengo sotto la curva!” disse al suo secondo Menichini grudandolo ai tifosi dell’Atalanta. E così fece.

Quella corsa oggi assume un altro significato vista la grave situazione che stanno vivendo Brescia e Bergamo. Due città divise da una rivalità sportiva che oggi conta meno di zero. E allora ci piace pensare a quella corsa come ad una persona che viene in soccorso ad un amico in difficoltà…proviamo ad immaginarla così…Auguri mister carletto.

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetta Leggi altro

Privacy & Cookies Policy