MOTO: LORENZO ZANETTI FANTASTICO A LAGUNA SECA

70

Lorenzo Zanetti lascia il sogno americano con la consapevolezza d’essere riuscito a realizzarlo. Dopo la vittoria e le ottime prestazioni di due settimane fa a Indianapolis il centauro di Lumezzane si è ripetuto sul difficile tracciato di Laguna Seca.

Il pilota bresciano ha conquistato tre podi nelle tre manche di gara della Moto America, campionato a stelle e strisce più famoso e seguito oltre oceano. Anche sul tracciato reso famoso dal “cavatappi”, curva a esse in discesa non adatta ai deboli di cuore, Lorenzo Zanetti ha dato prova dell’ottimo stato di forma e del grado di competitività raggiunto.

“Sono molto contento d’aver scelto di fare questa esperienza -ha commentato Zanetti al Bresciaoggi-. L’ho voluta fortemente perché consapevole del mio stato di forma e delle mie qualità”.

sfoglia il catalogo online

“Devo dire grazie a coloro i quali hanno sempre creduto in me anche nei momenti meno facili della mia carriera -lo sfogo di Zanetti dalle colonne del quotidiano locale-. C’è stato un lavoro incredibile con pressioni pazzesche. Pochi mesi fa pochissimi credevano in me, nelle mie potenzialità e che potessi far bene in quel contesto. Sono testardo e sono riuscito ad ottenere queste grandi soddisfazioni”.

Lorenzo Zanetti terzo in gara-1 e gara-32, secondo in gara-2. In tutte e tre le manche il portacolori il team HSBK Racing Team supportato da Ducati North America è risultato essere tra i più veloci in pista.

L’ultimo pensiero è per la famiglia e l’amico Luca Conforti con il quale Lorenzo Zanetti ha condiviso il progetto del Broncos Racing Team partecipando con buoni risultati agli ultimi due campionati italiano Superbike del CIV.

“Stare lontano dalla famiglia per un mese non è stato assolutamente facile ma questo è il mio lavoro -conclude-. Sentirli per telefono mi davano la carica per raggiungere i miei obiettivi. Devo dire grazie anche a Luca, un amico vero che mi ha supportato in questa mia scelta di correre in America”.

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetta Leggi altro

Privacy & Cookies Policy