MOTOESTATE: SVELATE LE DATE E LE PISTE DEL 2023

35

CINQUE APPUNTAMENTI PER UN CAMPIONATO SEMPRE PIU’ SPETTACOLARE E RICCO DI FASCINO

Abbiamo lavorato duramente durante l’ultimo mese per poter ufficializzare il prima possibile le date e i circuiti protagonisti della trentasettesima edizione del campionato più longevo d’Italia.

Il calendario della prossima stagione sportiva seguirà le orme dell’edizione appena conclusa. Si ripartirà quindi dalla casa del MES: l’autodromo Riccardo Paletti di Varano de Melegari, domenica 23 aprile. Da qui, ci si trasferirà poi sul Cremona Circuit, durante il week end del 28 maggio. Come accaduto la passata stagione, il tracciato della MotorValley e il circuito lombardo saranno teatro di quattro dei cinque round in programma.

Prima di tornare in terra di Romagna, il circus dei Trofei MES farà tappa in terra d’Umbria: per il secondo anno consecutivo il circuito di Magione ospiterà il MotoEstate, precisamente domenica 2 luglio. Il quarto round è in programma il 6 agosto sul Riccardo Paletti e si preannuncia infuocato, mentre il Cremona Circuit sarà teatro dell’ultimo tango stagionale domenica 24 settembre.

Come di consueto, il race program seguirà il format classico dei Trofei MES: prove libere facoltative il sabato mattina e prove ufficiali il pomeriggio. Domenica mattina ultime qualifiche e poi via con le gare.

Calendario provvisorio 2023

  • ROUND 1 – 22 – 23 aprile Varano de’ Melegari
  • ROUND 2 – 27-28 maggio – Cremona Circuit
  • ROUND 3 – 1-2 luglio – Magione
  • ROUND 4 – 5-6 agosto – Varano de’ Melegari
  • ROUND 5 – 23-24  settembre – Cremona Circuit

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetta Leggi altro

Privacy & Cookies Policy