ORGOGLIO BRESCIA: TUTTE LE SQUADRE DELLE GIOVANILI AI PLAYOFF

182

Brilla il Settore Giovanile del Brescia. Le compagini professionistiche delle baby rondinelle hanno ottenuto uno straordinario successo nei rispettivi campionati: tutte le squadre dalla Primavera all’Under 15 si sono qualificate per gli spareggi che valgono lo scudetto di categoria. Un risultato stupefacente ad evidenziare il grande lavoro svolto in questa stagione dai grandi cambiamenti. Un risultato a portare lustro e grande vigore al Brescia Calcio raggiungendo un risultato sportivo entusiasmante e unico.

La Primavera di Gustavo Aragolaza si è qualificata alla fase finale per salire in Primavera 1 al termine di un campionato da protagonista. Non paga dello straordiario cammino la squadra del tecnico venezuelano, vero motivatore, ha vinto in trasferta l’andata dei quarti di finale contro la Lazio dell’ex Alessandro Calori. Biancocelesti annichiliti da una doppietta di Bertazzoli e dalla rete di Castellini. Sabato alle 15 la gara di ritorno. In caso di vittoria scontro tra la vincente di Frosinone-Cremonese.

Grande risultato anche per l’Under 17 di Davide Bersi. Nell’ultima gara della regular season la squadra dell’ex centrocampista di Mantova e Ciliverghe ha vinto a Vicenza 3-1 strappando il pass per i playoff (doppietta di Orlandi e gol di Grossi). Giovedì alle ore 15 sfida al Benvento per entrare nelle top 16 italiane.

Grande attesa per l’under 16 di Mauro Coppini attesa sabato a Milano contro l’Inter in una sfida molto difficile e complicata. Unica squadra già eliminata è l’Under 15 di Mauro Coltrini. Dopo una grande cavalcata in campionato i biancazzurri sono stati sconfitti di misura dall’Udinese dicendo addio ai sogni di gloria.

Per il Brescia questi risultati rappresentano un vanto a livello nazionale, frutto di una progettualità coltivata negli anni. Una buonissima base sulla quale il nuovo timoniere delle giovanili biancazzurre Nereo Omero Meloni dovrà lavorare per proseguire sulla strada tracciata dai suoi predecessori.

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetta Leggi altro

Privacy & Cookies Policy