PIERINO GAVAZZI HA VINTO LA VOLATA CON IL COVID-19

282

Pierino Gavazzi è uscito dalla terapia intensiva. L’ex velocista vincitore della Milano-Sanremo del 1980 aveva contratto il Covid-19. La vittoria della battaglia contro il coronavirus è stata raccontata alla Gazzetta dello Sport: “Ho gettato via il casco con cui respiravo, sono stato salvato dal caposala e dal ricordo della mia famiglia”.

Pierino Gavazzi è ancora in ospedale ma le sue condizioni sono nettamente migliorate. “Quando tutto questo sarà un brutto ricordo, la salita di Montecampione ci aspetta”.

A raccontare la vittoria per la battaglia di Pierino Gavazzi è stato il figlio Mattia, anche lui ciclista: “Papà è stato portato nel reparto di riabilitazione. In pratica dovrà ritrovare gli automatismi della respirazione. Per tutti è un gesto naturale, nemmeno ci pensiamo, ma per chi esce da un mese di terapia intensiva non è così semplice”.

Per Pierino Gavazzi la malattia è stata comunque una tremenda mazzata. Dopo aver scherzato sulla possibilità di tornare in sella la realtà è ben diversa: Temo di aver chiuso per sempre con la bici. Il virus mi ha buttato giù in modo incredibile“.

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetta Leggi altro

Privacy & Cookies Policy