PILOTI BRESCIANI A CACCIA DELLA GLORIA A VALLELUNGA

141

Saranno sei i piloti bresciani impegnati questo fine settimane nel nuovo appuntamento degli Aci Racing Weekend dedicato alle categorie tricolori. Sei driver a caccia della gloria e di punti importanti in ottica conquista dei rispettivi campionati. Si correrà sul tracciato di Vallelunga, alle porte di Roma.

Nella Porsche Carrera Cup Italia Gianmarco Quaresmini arriva all’appuntamento romano con due punti da recuperare sul capo classifica Simone Iaquinta. 77 i punti conquistati fino ad ora dal pilota franciacortino contro i 79 dell’attuale leader. Il portacolori del Centro Porsche Brescia, corre per il team Tzunami, avrà due manche per riconquistare la vetta proiettandosi verso la conquista del secondo alloro italiano.

Motivazioni altissime anche per Alberto Cerqui. Il driver di Preseglie punta a ritornare in gioco per la conquista della vittoria del campionato. Il pilota del team Ab Racing è attualmente quinto in classifica a quota 46 punti: solo sfoderando un grande fine settimane potrà rimanere ancorato alle velleità di trionfo finale.

Nel Campionato Italiano Gran Turismo Endurance torna in pista Francesca Linossi. La bionda pilota di San Felice guiderà la sua Meredes AMG GT3 dell’ AKM Motorsport. A dividere il sedile del potente bolide della casa tedesca ci sarà il promettente Lorenzo Ferrari.

Due e non tre i protagonisti bresciani del Campionato Italiano Sport Prototipi: categoria di vetture monoposto costruite interamente dalla Wolf Racing Car della famiglia Bellarosa con sede a Gardone Valtrompia. Si tratta di Giacomo Pollini e Matteo Pollini entrambi al via del quarto appuntamento del calendario. Attualmente quinto in classifica Giacomo proverà a replicare la buona prestazione con tanto di vittoria conquistata ad Imola. Per Matteo prosegue il periodo di apprendistato in una categoria competitiva e molto selettiva.

A sorpresa non figura nell’elenco partenti Mirko Zanardini. Dopo aver partecipato all’ultimo weekend il pilota camuno ha alzato bandiera bianca. Infine nel TCR Italy Touring Championship in griglia di partenza ci sarà la Seat Cupra di Eric Scalvini. Il pilota di Gavardo è ancora a secco di vittorie. Vallelunga è un circuito adatto al suo stile di guida, per questo il giovane driver valsabbino proverà in tutti i modi a salire sul podio.

Il weekend di gare si è aperto ieri con le prove libere per tutte le categorie. Questa mattina le qualifiche e le prime gare. Il ricco programma si chiuderà domenica con tutte le seconde manche.

Fonte: Bresciaoggi

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetta Leggi altro

Privacy & Cookies Policy