PORSCHE CARRERA CUP: BRESCIANI ALLA RIBALTA A VALLELUNGA

214

Quella di vallelunga è stata una trasferta dalle mille sfaccettature per i piloti bresciani impegnati sul tracciato di Vallelunga. Dalla trasferta romana esce con il sorriso sulle labbra Gianmarco Quaresmini. Il driver franciacortino è leader della classifica generale dei Pro con 151 punti, gli stessi di un agguerritissimo Alesandro Giardelli. In terza posizione c’è l’altro bresciano Alberto Cerqui, vicinissimo grazie ai suoi 143 punti. Quaresmini ha chiuso il doppio round di Vallelunga con un secondo posto in gara-1 ed un quinto in gara-2 mentre Alberto Cerqui è salito due volte sul podio in terza posizione.

Sfortunata la prova di gara-2 per Leonardo Moncini. Il giovanissimo e promettente driver è incappato in un brutto incidente per fortuna dalle conseguenze non gravi per il pilota. Botta violentissima e ritiro in gara-2 dopo un contatto con un avversario a pochi giri dal termine di una gara con ben tre safety car.

Amarezza anche per Alex De Giacomi nella Michelin Cup. Il driver bresciano ha ottenuto un secondo e primo posto nelle due manche di gara nella speciale classifica riservata ai gentlemen driver. Peccato che la direzione gara abbia comminato all’alfiere del team Tzunami RT una penalità di 5′ a portarlo dal primo al quarto posto in gara-2 togliendoli punti importanti in ottica campionato. Ora De Giacomi insegue Cassarà a 9 punti (56 contro 65).

La Porsche Carrera Cup Italia farà ora tappa in Franciacorta per il penultimo round stagionale. Si corre il 2 e 3 ottobre. Sul tracciato nuovissimo del centro Porsche Brescia, il più grande d’Europa si prospetta una grande battaglia dove i piloti bresciani sono attesi protagonisti.

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetta Leggi altro

Privacy & Cookies Policy