PORSCHE CARRERA CUP: DE GIACOMI DI SCENA A IMOLA

103

IL DRIVER BRESCIANO: “OBIETTIVO, RECUPERARE IL TERRENO PERDUTO”

L’obiettivo è lasciarsi alle spalle il complicato e sfortunato weekend di Misano guardando a quello di Imola con rinnovato entusiasmo. Sarà questa la missione di Alex De Giacomi per il secondo round della Porsche Carrera Cup Italia.

Il trofeo monomarca dedicato alle vetture di Stoccarda fa tappa all’autodromo intitolato alla memoria di Enzo e Dino Ferrari. L’alfiere bresciano del team Tsunami RT non ha intenzione di perdere altro tempo ma sopratutto terreno nella classifica della Michelin Cup.

Per il doppio appuntamento emiliano Alex De Giacomi vuole incrementare il bottino di punti: attualmente sono 8 quelli in cascina per un 6° posto nella graduatoria generale. Per farlo il driver bresciano si approccerà al weekend sulle sponde del Santerno con la voglia di mettersi a completa disposizione della squadra per trovare, il prima possibile, il giusto set-up della sua Porsche bianca, verde e nera.

L’intento sarà quello di trovare immediatamente il feeling con la pista, sin dalle prime prove del venerdì, per essere veloce ed efficace in qualifica come in gara. Imola è tracciato conosciuto da Alex Giacomi sul quale ha più volte corso e trionfato. L’esperienza giocherà un ruolo importante in questo intenso ed emozionante fine settimana così come i dati raccolti un mese fa nel test congiunto pre-stagionale.

Programma del weekend:

A Imola la Porsche Carrera Cup Italia accenderà i motori venerdì 30 maggio per le prove libere in programma alle 15.20. Sabato mattina il via delle qualifiche è alle 9.00 mentre il semaforo di gara 1 scatterà alle 15.20. gara 2 andrà in scena domenica alle 12.00.

Le considerazioni pre-gara di Alex De Giacomi:

Non vedo l’ora di salire in macchina -ha ammesso un carico Alex De Giacomi-. La volontà è lasciarsi alle spalle il weekend di Misano puntando a fare iniziare la nostra stagione da questo di Imola. Per farlo sappiamo che dobbiamo lavorare al massimo per mettere tutti i tasselli al proprio posto. Non sarà certamente semplice perchè sappiamo di dover recuperare il terreno perduto e gli avversari non stanno certamente a guardare. A Misano non siamo stati di certo fortunati, è stato un primo appuntamento stagionale al di sotto della aspettative contraddistinto dalla sfortuna ma contiamo di rifarci a partire dalle gare di questo weekend”.

Le due gare del weekend di Imola saranno trasmesse in diretta e on demand su Dazn e in live-streaming in HD su www.carreracupitalia.it.

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetta Leggi altro

Privacy & Cookies Policy