PORSCHE CUP: CERQUI E QUARESMINI A CACCIA DEL TRICOLORE

164

A nove mesi dall’ultima apparizione in pista Alberto Cerqui e Gianmarco Quaresmini sono pronti nuovamente a rimettersi al volante. I due alfieri bresciani, come racconta Bresciaoggi in edicola, saranno tra i grandi protagonisti della Porsche Carrera Cup Italia, il campionato monomarca della casa tedesca ai nastri di partenza con la prima di sei tappe questo fine settimana al Mugello.

Per Alberto Cerqui è pronta una Porsche 911 GT3 del team AB Racing a squadra che fa capo ad Autocentri Balduina e sarà gestita in pista da SVC The Motorsport Group, la struttura di Raimondo Amadio che cura anche la celebre Villorba Corse.

“Sono davvero felice di tornare a correre nella Porsche Carrera Cup Italia. Per la prima volta correrò con AB Racing, non vedo l’ora di iniziare. Sono davvero fiducioso e non vedo l’ora di iniziare questa nuova sfida. Sarà una stagione strana senza il pubblico in tribuna, ma queste sono le norme e cercheremo comunque di dar vita ad un grande spettacolo. Il livello degli avversari è alto, sarà una sfida tosta, ma mi sento molto ottimista”.

Gianmarco Quarsemini un titolo tricolore Porsche lo ha già messo in bacheca nel 2018. Per questa stagione il driver bresciano punterà a bissare quel successo correndo con il team Tzunami e il supporto del Centro Porsche Brescia.

“Sarà una stagione molto intensa nella quale non sono ammessi sbagli -ha raccontato alla vigilia del primo weekend di gara Quaresmini-. Sono felice di poter correre con un team competitivo come Tzunami: non vedo l’ora di accendere i motori”.

Per questa nuova esperienza in Porsche Carrera Cup Italia Gianmarco Quaresmini correrà con una livrea speciale dove sul tettuccio e sulle fiancate campeggerà una leonessa come simbolo di Brescia e della brescianità.

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetta Leggi altro

Privacy & Cookies Policy