PORSCHE FESTIVAL: SORRIDONO CERQUI E DE GIACOMI, RABBIA QUARESMINI

20

Nel fitto programma organizzato all’interno del Porsche Festival al Circuito di Francoacorta erano inserite ben quattro gare della Porsche Carrera Cup Italia 2021. Per l’occasione è stato varato un nuovo format che prevedeva la divisione delle categorie della Carrera Cup: due gare per la classe Pro e due per la Michelin Cup/Silver Cup. Quattro gare totali ad aver catalizzato l’attenzione dei tanti tifosi presenti pronti a tifare per gli idoli di casa. Il 9° e 10° round del calendario hanno sorriso ad Alberto Cerqui.

Il pilota di Preseglie esce dalle gare casalinghe in testa alla classifica della categoria Pro grazie al 4° posto in gara-1 e un 6° in gara-2. Sfruttando le difficoltà degli avversari Cerqui è balzato al comando della generale ad un solo weekend dalla conclusione del campionato. 173 i punti per Alberto Cerqui contro i 167 del primo inseguitore, il giovane Alessandro Giardelli. Weekend da dimenticare per Gianmarco Quaresmini scivolato dal primo a terzo posto a 22 punti di distacco da Cerqui. Complice molta sfortuna il pilota del team Tzunami esce da Franciacorta con un doppio “zero” a causa di un ritiro in gara-1 ed un tamponamento in gara-2. Per Quaresmini le speranze di conquista del titolo si sono drasticamente ridotte. Sorride Leonardo Moncini. Il figlio d’arte ha conquistato due ottimi 7° posti dimostrando una crescita costante.

Felicità anche nel box di Alex De Giacomi. Il pilota di Caino ha ridotto notevolmente il gap dal rivale Marco Cassarà nella Michelin Cup portando a casa un 3° ed un 2° posto. All’appuntamento finale di Monza il driver del team Tzunami arriverà con 2 soli punti di svantaggio e tanta voglia di conquistare quel titolo già vinto nel 2016.

-fonte Bresciaoggi-

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetta Leggi altro

Privacy & Cookies Policy