PRESENTATA UFFICIALMENTE LA 1000 MIGLIA 2021: TANTE NOVITA’

270

La 1000 edizione 2021 ha tolto i veli. Lo ha fatto attraverso un filmato interamente girato nella splendida location del Museo Mille Miglia. In periodo pandemico niente conferenza stampa ufficiale ma la possibilità a tutti di conoscere i segredi della 39° rievocazione storica attraverso le immagini.

Nel giorno in cui si sarebbe dovuto partire, il 12 maggio (data posticipata al 16 giugno prossimo, con arrivo il 19) la 1000 Miglia ha così svelato le grandi novità dell’edizione alle porte.

PERCORSO INVERTITO: Non una vera novità assoluta in tema di rievocazione ma confermata l’inversione di marcia del percorso. Da Brescia (partenza 16 giugno) gli equipaggi si dirigeranno verso la costa tirrenica con l’arrivo della prima tappa fissato a Viareggio. La seconda tappa (17 giugno) porterà il convoglio a ricevere l’abbraccio di Roma. Nella terza invece (18 giugno) l’approdo in Emilia Romagna tra le luci di Bologna ed infine, al quarto giorno, il ritorno a Brescia (19 giugno) con transito lungo le sponde del Lago di Garda.

CAMBIO LOCATION PADDOCK: Complice il posizionamento dell’hub vaccinale al Brixia Forum, sede ormai consueta per le verifiche tecniche delle vetture in gara, il comitato organizzatore ha deciso lo spostamento in un altra location che verrà comunicata a ridosso delle giornate di partenza della manifestazione.

375 VETTURE AL VIA: Tante ne sono state accettate e centinaia sono in lista per poter essere eventualmente inserite in caso di fofait di qualche equipaggio. Secondo indiscrezioni non mancheranno equipaggi stranieri, come da tradizione anche se, vista la situazione pandemica, prevarranno quelli italiani.

INNOVAZIONE E TRADIZIONE: L’edizione 2021 sarà un mix tra passato e presente. “Crossing the Future” sarà il leitmotiv ad unire il valore della 1000 Miglia storica con la rievocazione. Il progetto porterà all’affiancamento alle auto d’epoca quelle elettriche della 1000 Miglia Green e le moderne Supercar e Hypercar della 1000 Miglia Experience.

PROTOCOLLO SANITARIO: Dopo l’esperienza dello scorso ottobre rigidissimi saranno i controlli in tema di Covid-19. Grande attenzione da parte degli organizzatori alla sicurezza degli equipaggi e del personale facente parte del museo più bello del mondo.

<div style=”width:auto; border:3px dashed blue;”>Scopri i sapori dei vini <a href=”https://www.4zone.it/#/dfclassic/query=noventa&query_name=match_and”> Noventa,</a> gli unici vini derivati dal marmo.</div> 

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetta Leggi altro

Privacy & Cookies Policy