PROTOTIPI: MIRKO ZANARDINI RIACCENDE I MOTORI

74

Grande protagonista del Campionato Italiano Sport Prototipi dove lo scorso anno ha colto il terzo posto assoluto, Mirko Zanardini è finalmente pronto per il rientro stagionale.

Fermato da un infortunio in moto enduro pochi giorni prima della tappa inaugurale al Mugello, il pilota bresciano ha infatti accelerato i tempi di recupero originariamente previsti per un ritorno a settembre e sarà alla prima presa di contatto in pista.

Una stagione che per Zanardini inizia così al terzo dei sei appuntamenti in calendario, ma nello stesso circuito che nel 2018 lo vide firmare il secondo tempo assoluto in qualifica e poi lo scorso anno conquistare il secondo posto di gara 2.

“Sono molto felice di ritornare al volante – commenta Zanardini attraverso una sua nota ufficiale – fortunatamente mi sono ripreso abbastanza in fretta dall’incidente e rientrare nel campionato mi fa molto piacere. Imola è sicuramente un circuito impegnativo e sarà il modo per vedere come sto fisicamente, poi deciderò per il resto del Campionato. Ho visto in TV le prime gare e la concorrenza è alta, cercherò come sempre di stare davanti e conquistare posizioni”.

L’appuntamento con l’affascinante serie tricolore riservata alle Wolf GB08 Thunder motorizzate Aprilia RSV4 è così nell’autodromo Enzo e Dino Ferrari.

Il programma scatta venerdì con le prove libere alle 11.00 ed alle 15.10, mentre sabato sarà la volta delle prove ufficiali alle 10.45 e di gara 1 alle 16.55. Domenica alle 12.25 sarà dato il via a gara 2. Le gare da 25 minuti + 1 giro saranno in diretta su MS Motor TV SKY228 e livestreaming sul sito acisport.it/CISP e sulla pagina Facebook @CISPrototipi.

Fonte Aci Sport

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetta Leggi altro

Privacy & Cookies Policy