RALLY: ALBERTINI-FAPPANI TRICOLORI NEL CIRA

20

Stefano Albertini e Danilo Fappani vincono ancora. Il duo bresciano composto dal pilota di Vestone e dal navigatore di Salò sono i nuovi campioni italiani del CIRA: il Campionato Italiano Rally Asfalto inserito all’interno del CIR, il tricolore rally andato a Giandomenico Basso. Il driver di Montebelluna si è aggiudicato il suo quarto titolo italiano della carriera vincendo il Rally 2 Valli. Ma a Verona, una volta di più, è brillata la stella di Stefano Albertini. Il rallysta valsabbino, splendidamente navigato dal fido compagno Danilo Fappani, ha conquistato la seconda posizione assolta. Un piazzamento di prestigio a valere i punti necessari per la conquista del CIRA.

“La vittoria del campionato è del tutto inaspettata -le parole di Albertini al Bresciaoggi-. Per vincere il campionato servivano una serie di coincidenze che fortunatamente si sono manifestate. Siamo davvero contenti perchè non pensavamo di raggiungere questo traguardo. Si tratta di un premio alla costanza e alla caparbietà di tutti”.

Il due volte campione italiano WRC è soddisfatto anche della seconda posizione assoluta ottenuta sulle strade veronesi del Rally 2 Vally. “Abbiamo condotto una gara d’attacco nella quale siamo sempre stati molto veloci -il pensiero di Albertini-. Abbiamo vinto le prime tre prove e a due PS dalla conclusione eravamo in testa alla classifica davanti a Basso. Faccio i complimenti alla squadra, il team Munaretto e anche a Pirelli la quale ci ha dato le indicazioni giuste di partire con una gomma più morbida al primo giro e più dura al secondo“.

Nonostante l’assenza al Rally di San Martino e a quello di Roma Capitale la coppia Albertini-Fappani ha chiuso la stagione con un titolo in tasca ed il quarto posto assoluto nel CIR. Una stagione brillante alimentata dal successo sulle strade di casa al Rally 1000 Miglia, prima affermazione nel Campionato Italiano Rally di Stefano Albertini dove la vittoria del titolo tricolore rimane il grande sogno.

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetta Leggi altro

Privacy & Cookies Policy