REGGINA-BRESCIA: PRECEDENTI E CUORIOSITA’

84

Nel corso della loro storia Brescia e Reggina si sono affrontate 43 volte. 13 le vittorie del Brescia, 18 i pareggi e 12 i successi degli amaranto calabresi. L’ultimo scontro al Granillo risale allo scorso campionato quando i padroni di casa si imposero per 2-1. Bellomo e Denis punirono la squadra di Diego Lopez in gol con Ragusa. Per ritrovare una vittoria bisogna scorrere l’album dei ricorsi al 2013 quando il Brescia di Alessandro Calori vinse per 1-0 in trasferta. A decidere il match fu un colpo di testa di De Maio.

L’anno successivo la gara terminò sull’1-1 con reti di Fishnaller e pareggio di Corvia su calcio di rigore. Proprio l’attaccante romano è il bomber che più di tutti ha trafitto la Reggina con 3 centri personali. Altre due vittorie prestigiose furono quelle del 2000 e quelle del 2004. Nel 2000 il Brescia di Mazzone sbancò il Granillo grazie a Marino, Calori ed Esposito. Nel 2004 successo per 3-1 grazie ai gol di Stankevicius, Martinez e Caracciolo.

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetta Leggi altro

Privacy & Cookies Policy