SERIE B FEMMINILE: SFIDA AL VERTICE BRESCIA-COMO

108

Vigilia della 10a giornata del campionato di Serie B per il Brescia Calcio Femminile, che domani al “Gino Corioni” di Ospitaletto (fischio d’inizio alle 14.30; dirige l’incontro il signor Federico Muccignato della sezione di Pordenone, assistenti Matteo Dellasanta e Matteo Nigri di Trieste; diretta streaming sulla pagina Facebook del BCF) riceve il Como Riozzese Women capolista.

Dopo la vittoria per 1-0 conquistata sei giorni fa contro il Cesena, le Leonesse di mister Simone Bragantini hanno conquistato la seconda piazza in classifica in coabitazione col Ravenna e ad un solo punto dalle lariane allenate da Pablo Wergifker. Le due squadre si sarebbero dovute scontrare già nello scorso campionato per la semifinale della Coppa Italia di Serie C, ma la sospensione delle attività per la pandemia da Covid-19 arrivò proprio nei giorni precedenti alla gara d’andata.

«Affrontiamo quella che da tutti è indicata come una delle maggiori favorite per la promozione in Serie A – le parole di mister Simone Bragantini al termine della rifinitura di ieri sera a Paratico – ma a noi questo cambia poco. Il nostro obiettivo lo conosciamo, e per farlo dobbiamo guardare in casa nostra e cercare di fare punti in tutte le partite e su tutti i campi. Sicuramente affrontiamo una squadra che ha delle individualità importanti, ma noi dalla nostra abbiamo un gruppo che si sta consolidando sempre di più e che sta facendo molto bene. Veniamo da una prestazione di ottimo livello contro una squadra solida come il Cesena, e alle ragazze già da lunedì scorso ho chiesto che mettano in campo domani la voglia e la forza di fare ancora di più. Di dimostrare che si può fare ancora meglio, e che c’è la volontà continua di migliorarsi e fare sempre un passettino in più sotto tutti i punti di vista».

Fronte convocazioni: non sarà del match Giulia Meleddu per un risentimento al polpaccio; con lei non sono state convocate Lazzari per scelta tecnica e le indisponibili Ronca e Pedemonti. Di seguito la lista delle 20 Leonesse convocate per la partita:

PORTIERI – 1 Cogoli, 28 Gilardi
DIFENSORI – 2 Verzeletti, 5 Locatelli, 6 Brevi, 14 Galbiati, 27 Parsani
CENTROCAMPISTE – 4 Ghisi, 8 Barcella, 13 Viscardi, 16 Previtali, 17 Assoni, 19 Merli C., 21 Farina, 23 Magri
ATTACCANTI – 3 Massussi, 7 Brayda, 9 Martino, 15 Pasquali, 18 Merli L.

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetta Leggi altro

Privacy & Cookies Policy