SERIE B: IL BRESCIA FEMMINILE DOMANI A PONTEDERA

126

Vigilia dell’11a giornata del campionato di Serie B per il Brescia Calcio Femminile, che domani all’ “Ettore Mannucci” di Pontedera (fischio d’inizio alle 14.30, arbitra la terna tutta di Savona diretta da Mattia Mirri; assistenti Daniele Santini e Matteo Manni) sfida le granata padrone di casa guidate dal decano degli allenatori italiani, nonché presidente dell’associazione di categoria Renzo Ulivieri. La gara sarà trasmessa in diretta Facebook sulla pagina del Brescia Calcio Femminile.

Entrambe le squadre sono reduci da una sconfitta di misura: le Leonesse hanno ceduto al Como Riozzese per 2-1, mentre le toscane sono state sconfitte per 1-0 dal Pomigliano; molto diversa invece la situazione di classifica, con il Brescia che con 13 punti è nei quartieri alti della graduatoria, mentre il Pontedera con 7 punti è nella zona calda. Una differenza che però non deve essere soppesata dalle biancoblu, come sottolineato da mister Simone Bragantini al termine della rifinitura di ieri sera a Paratico: «Andiamo ad affrontare una squadra che gioca un buon calcio e che ha a disposizione un allenatore che non ha bisogno di presentazioni. Sicuramente hanno pagato un inizio non facile, ma comunque in generale per me hanno raccolto meno di quanto avrebbero meritato. Detto questo, per noi è una partita fondamentale perché conquistare tre punti vorrebbe dire davvero tanto sotto diversi punti di vista. Contro il Como abbiamo fatto vedere di potercela giocare ad armi pari con una delle favoritissime per la vittoria finale, collezionando anche le occasioni per pareggiare: domani voglio vedere quello stesso spirito battagliero, la convinzione di poter fare risultato sempre e comunque e la fame di volere i tre punti a tutti i costi».

Fronte convocazioni: non saranno del match Brevi, Locatelli, Martino, Ronca e Pedemonti; prima maglia per la neo arrivata Valentina Colombo che ha scelto anche il numero. Giocherà con la 26. Di seguito l’elenco dettagliato delle 20 Leonesse che partiranno domani mattina per Pontedera:

PORTIERI – 1 Cogoli, 12 Meleddu, 28 Gilardi
DIFENSORI – 2 Verzeletti, 14 Galbiati, 27 Parsani
CENTROCAMPISTE – 4 Ghisi, 8 Barcella, 11 Lazzari, 13 Viscarid, 16 Previtali, 17 Assoni, 19 Merli C., 21 Farina, 23 Magri
ATTACCANTI – 3 Massussi, 7 Brayda, 15 Pasquali, 18 Merli L., 26 Colombo

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetta Leggi altro

Privacy & Cookies Policy