SQUADRA CORSE ANGELO CAFFI: STAGIONE DA APPLAUSI

195

GRANDI SODDISFAZIONI PER IL SODALIZIO GUIDATO DA BENEDETTA MARELLI CAFFI. AL RELAIS FRANCIACORTA SERATA DI GALA

La splendida cornice del Relais Franciacorta ha accompagnato la festa di fine stagione della Squadra Corse Angelo Caffi. Il tradizionale appuntamento ha segnato un passo importante per il sodalizio guidato da Benedetta Marelli Caffi. “Abbiamo concluso una stagione ricca di soddisfazioni -ha introdotto la giovane presidente-. Siamo stati presenti in tante categorie e campi gara dimostrando una infinita passione per questo meraviglioso sport che è l’automobilismo. Non vogliamo certo fermarci ma crescere ancora”. Più di 190 le persone presenti nella grande sala delle celebrazioni tra questi illustri ospiti come Tommaso Ghirardi, Tiberio Cavallari e Christian Pescatori ma soprattutto piloti e amici della Squadra Corse Angelo Caffi.

21 i riconoscimenti consegnati per 21 atleti ad aver portato in alto il nome della formazione bresciana. Applausi per i risultati raggiunti da Emma Segattini, la giovane driver è stata capace di conquistare 76 punti nel Trofeo BMW M2 vincendo l’ultima gara di Imola così come per i rampanti Luca De Marchi e Marzio Moretti. Il primo ha conquistato il suo terzo campionato italiano trionfando nel Campionato Italiano GT-3 Pro-Am Endurance a bordo di una Ferrari. Il secondo ha ottenuto la medaglia di bronzo nel Lamborghini Super Trofeo Europa. Menzione speciale per Ralph La Macchia e James French capaci di vincere il titolo di categoria nella Daytona Classic 2023 ottenendo il secondo posto assoluto. Grazie a questa collaborazione, per la prima volta nella sua storia la Squadra Corse Angelo Caffi ha corso oltreoceano. Applausi e strette di mano anche per Francesco Guerra secondo di classe nel Campionato Italiano Endurance con la BMW. Riconoscimenti anche per Alberto Cioffi, Marco Gandelli, Stefanio Gheza, Giovanni Ghidini, Luciano Moscardi, Marco Superti, Matteo Pedrali, Selina Prantl e Federico Monti. Menzione per i partner commerciali e tecnici al fianco della Squadra Corse Angelo Caffi, tra questi l’AC Tecnology, Pinetti Motorsport e Meauto ma anche per l’Alex Caffi Motorsport: la squadra dell’ex pilota di Formula 1 nella Nascar Whelen Euro Series. L’apice della serata è stata la consegna ad Alex Caffi da parte di Massimo Foffano della tuta restaurata della stagione 1989, un cimelio di valore storico e sentimentale risalente alla stagione in F1 del driver di Rovato con la BMS Scuderia Italia. A rendere frizzante la festa della Squadra Corse Angelo Caffi c’è stata anche la partecipazione di Marco Della Noce, il famoso meccanico della Ferrari di Zelig.

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetta Leggi altro

Privacy & Cookies Policy