TUTTO PRONTO PER E-STC: DUE SQUADRE BRESCIANE AL VIA

0

Tutto pronto per la prima tappa del nuovissimo campionato E-STC: l’Electric Super Touring Car dedicato a vetture interamente elettriche. Si tratta di un trofeo sperimentale volto a portare alla ribalta nel mondo del motorsport il concetto di eco-sostenibilità. Il trofeo si articolerà sull’arco di nove appuntamenti.

Due le squadre bresciane al via. Si tratta della Lonati Caffi Reparto Corse e del V-Action Racing Team. A tenere a battesimo l’E-STC sarà il circuito di Imola. Sull’asfalto emiliano sfrecceranno le Tesla Model-3, veicoli elettrici in grado di generale una velocità massima supera i 260 km/h con uno scatto 0-100 km/h in soli 2.9 secondi, 470 hp e 1200 Nm di coppia.

Festeggiamo l’ultima vittoria del Brescia? Prova questa selezione di Birre artigianali del Birrificio di Buti!

Per la neonata scuderia Lonati Caffi Reparto Corse c’è attesa per l’esordio. “Attendiamo con trepidazione il debutto- ha dichiarato Riccardo Lonati-. Sarà un collaudo generale per tutta la struttura che si muove comunque nella direzione stabilita, ovvero la solidità di intenti verso il futuro attraverso la propulsione elettrica”. Al volante della Tesla Model 3 ci sarà Roberto Agostini, driver che vanta già esperienza su auto elettriche.

Sogni di gloria anche nel box della V-Action Racing Team guidato da Daniele Vernuccio. La squadra bresciana, già protagonista nel Trofeo BMW Italia, si appresta a varcare la soglia dell’elettrico. “Questo weekend a Imola, grazie al supporto fondamentale di Solarplay, esordiremo nel Campionato E-STC. C’è tanta…energia” le parole di Vernuccio pronto ad affidare la Tesla Model-3 ad una coppia inedita di piloti. Assieme al giovane promettente ed esordiente Matteo Filippi ci sarà l’esperto Gigi Ferrara. “Obiettivo? -chiosa Vernuccio-. Il desiderio comune con Solarplay è provare a vincere anche in questo nuovo mondo del Motorsport e provare a fare ripercorrere la strada di Gigi Ferrara a Matteo Filippi”.

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetta Leggi altro

Privacy & Cookies Policy