UNION BRESCIA, DIANA AVVERETE: ”NOVARA? PUO’ SEMBRARE FACILE MA…”

45

IL TECNICO ALLA VIGILIA DEL MATCH: ”SERVE CONCENTRAZIONE, IL TURNO INFRASETTIMANALE PUO’ RISERVARE SORPRESE”

Alla vigilia della sfida casalinga contro il Novara, l’allenatore del Brescia Aimo Diana ha richiamato la squadra all’attenzione, consapevole delle insidie che riserva il turno infrasettimanale.

«Sulla carta sembra facile, ma non è così – ha sottolineato –. Il Novara ha voglia di riscatto dopo la sconfitta nel derby e conoscono bene il nostro stadio. Hanno giocatori di valore, perciò ci vorrà grande concentrazione».

L’allenatore ha smorzato i facili entusiasmi dopo le ultime vittorie: «Non rischiamo di sentirci superiori, sappiamo chi siamo. L’entusiasmo ci dà consapevolezza, ma serve sempre lavoro e umiltà».

Sul piano tattico Diana ha evidenziato la variabilità degli avversari: «Il Novara in cinque partite ha cambiato spesso sistema, dobbiamo pensare soprattutto a noi stessi e alla conoscenza dei singoli».

Per quanto riguarda l’infermeria, Vido non sarà convocato («ha avuto una risonanza non perfetta, speriamo di riaverlo domenica»), mentre Silvestri si è allenato e resta in dubbio. Possibili tre o quattro novità nella formazione iniziale.

Il tecnico ha infine parlato della gestione del gruppo e di Maistrello: «Chi ha la maglia da titolare deve tenerla stretta, ma in questo momento tutti stanno facendo bene. Maistrello? È difficile lasciarlo fuori, ma dobbiamo distribuire le energie per ridurre gli infortuni».

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetta Leggi altro

Privacy & Cookies Policy