VANESSA FERRARI A SKY: “VOGLIO LA QUARTA OLIMPIADE”

440

Lunga e bellissima intervista di Vanessa Ferrari a Sky Sport. La “farfalla di Orzinuovi” si sta allenando duramente per raggiungere un traguardo storico in carriera: partecipare alla sua quarta olimpiade.

Determinazione, forza d’animo e grande volontà sono da sempre le armi messe in campo da Vanessa Ferrari. Un atleta a superare più volte il muro invalicabile del dolore, delle cadute e degli infortuni.

Oggi all’età di 29 anni la ginnasta bresciana ha un solo obiettivo in testa: partecipare a Tokyo 2020.

“Non la vivo come un’ossessione ma come una opportunità. Non credo nemmeno che se avessi già in bacheca una medaglia a cinque cerchi, ora come ora non sarei ad allenarmi per raggiungere i traguardo della partecipazione all’Olimpiade”.

Non solo il raggiungimento della qualificazione anima i pensieri e i sogno di Vanessa Ferrari: “Il mio obiettivo non è solo quello di andare a Tokyo. Quando ci sarò arrivata voglio giocarmi qualcosa di importante…”.

“Cosa mi spinge a farlo a 29 anni? la mia voglia di non avere rimpianti in futuro. Voglio provarci ancora una volta perché l’Olimpiade è la gara più ambita da tutti gli sportivi”

L’ultima operazione in ordine cronologico è stata quella dello scorso aprile quando Vanessa Ferrari ha limato un pezzo di tibia dalla caviglia destra e un pezzettino d’osso dalla caviglia sinistra. Ora trascorre le giornate in palestra e sul lettino del fisioterapista per mettere a tacere anche le voci di un suo addio alla ginnastica.

“Come le altre volte anche questa è stata una prova che ho dovuto superare. E’ molto difficile, lo confesso. Torni in palestra ma non sai cosa aspettarti, successivamente inizi a fare alcuni esercizi e ti torna l’entusiasmo. Così dentro di te dici: allora ce la posso fare! E ricominci da dove avevi lasciato”.

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetta Leggi altro

Privacy & Cookies Policy