BRESCIA, BERTINI: “ALMENO UN MESE PER PRENDERE FORMA”

458

Dalle colonne del Corriere della Sera il preparatore atletico del Brescia Calcio, Francesco Bertini, ha raccontato come tiene in allenamento i giocatori della rosa di Diego Lopez e come immagina la ripresa della preparazione e del campionato se e quando si ritornerà a giocare.

“Tengo in allenamento i giocatori con esercizi di kickboxing e pilates. Può sembrare un ritiro per molti ma non ci va nemmeno vicino. In estate si arriva da attività aerobiche che mantengono il tono. La grande difficoltà ora sarà il contatto a terra: i giocatori sono abituati a gestire pressioni, come i salti, che non sono naturali. Il corpo poi si abitua, la difficoltà sarà riadattarli.

Passare dal divano all’attività fisica di alto livello è molto rischioso. Serve almeno un mese, temo ci sarà un’impennata di infortuni muscolari e articolari. Spero di sbagliarmi. Distanza di un metro? Possibile all’inizio, ma in una partita?”.

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetta Leggi altro

Privacy & Cookies Policy