BRESCIA-CREMONESE: IL DERBY AI RAGGI X

0

Brescia-Cremonese è gara nota come “il derby dell’Oglio”. Nella loro storia le due formazioni si sono scontrate ben 53 volte. Il bilancio è leggermente a favore del Brescia con 20 successi. 13 le vittorie della Cremonese mentre 20 sono i pareggi. 69 i gol realizzati dal Brescia nel derby contro le 52 dei grigiorossi.

Tra le mura amiche dello stadio Rigamonti sono in totale 27 le sfide del derby. A Mompiano è il Brescia in netto vantaggio sulla Cremonese nel computo delle vittorie. 12 quelle biancazzurre, 6 quelle dei grigiorossi con nove segni X.

L’ultimo confronto al Rigamonti risale al 26 dicembre del 2018. La sfida di Serie B terminò 3-2 in favore delle rondinelle davanti a circa 10 mila spettatori. Dopo il dopio vantaggio bresciano con Spalek e Bisoli scattò la rimonta della Cremonese grazie alla doppietta di Piccolo. Nel finale il gol da tre punti lo mise a segno al 90′ Emanuele Ndoj.

Antonio Piccolo è il bomber del derby in casa delle rondinelle. Sono 3 i centri per lui, 2 quelli di Lorenzo Bettini e Pierino Bissolotti ex colonne del Brescia.

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetta Leggi altro

Privacy & Cookies Policy