BRESCIA: FEDERICO PROIA È L’OBIETTIVO PER LA MEDIANA

636

È Federico Proia (27) l’obiettivo numero uno per il centrocampo del Brescia. Il mediano romano, in forza al Cittadella, è l’oggetto del desiderio di Filippo Inzaghi. Giocatore duttile in grado di ricoprire più ruoli della mediana, Proia è un centrocampista con il vizio del gol. 9 in 40 partite lo scorso anno ad aver contribuito, in maniera importante, al raggiungimento della finale playoff persa nel derby contro il Venezia.

Una di queste reti è stata realizzata nei quarti di finale contro il Brescia. Un gol ad estromettere la formazione allenata da Pep Clotet dalla corsa promozione. Cresciuto nelle giovanili del Torino, Proia ha militato nelle fila della Pistoiese e del Bassano ma è con la maglia del Cittadella ad essersi messo in luce agli occhi della dirigenza di via Solferino.

Sei un vero tifoso del Brescia? Ami calcio, basket, pallavolo, pallamano o pallanuoto? Allora stai cercando la T-Shirt del tifoso bresciano in cotone! Unisex di colore blu con motivo Leonessa e scritta Brescia. Adatto a ogni appassionato di tutti gli sport!

In tre stagioni il classe ’96 ha collezionato oltre 100 le presenze diventando un punto di riferimento della squadra di Roberto Venturato. Così come il tecnico australiano anche per Federico Proia sembra essere arrivato il momento di abbandonare il Cittadella. Da vincere c’è la concorrenza del Vicenza ma Roberto Gemmi è fiducioso di chiudere a breve la trattativa.

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetta Leggi altro

Privacy & Cookies Policy