BRESCIA: MOREO, UOMO SQUADRA E STOCCATORE MIGLIORA I SUOI RECORD

93

E sono 9. Sono i gol realizzati da Stefano Moreo con la maglia del Brescia in questa stagione. L’attaccante arrivato in estate dall’Empoli è il miglior marcatore stagionale delle rondinelle. Voluto fortemente da Filippo Inzaghi il centravanti milanese si è conquistato il posto da titolare grazie alla sua straordinaria volontà e capacità di essere un leader dentro il campo.

Sin dal suo approdo in maglia biancazzurra di Stefano Moreo ha colpito la sua educazione e la sua personalità. Ancora risuonano nella mente dei tifosi le parole pronunciate nella conferenza stampa di presentazione: “Non sono mai stato un bomber ma quest’anno mi aspetto di più da un punto di vista realizzativo”. Detto, fatto!

Il classe ’93 ha già superato il record personale di gol in Serie B (6 con la maglia del Palermo stagione 2018/2019) e punta al record di gol stagionali (14 in Serie D con la Caronnese). Di gare al termine della stagione nel mancano 4. Un lasso di tempo utile per puntare alla doppia cifra mai raggiunta in carriera. Ma i numeri sono tutti dalla parte dell’attaccante, perno imprescindibile dell’attacco del Brescia.

Nell’Empoli della promozione in Serie A del 2020-2021 Moreo segnò solamente 4 gol in 31 partite ma il suo lavoro per la squadra fu molto utile per garantire ai toscani il salto di categoria. Ora Moreo si è fatto più stoccatore. Corini lo vuole maggiormente in area di rigore per puntare sulle sue qualità di attaccante che vede la porta, proprio come ha fatto contro il Parma.

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetta Leggi altro

Privacy & Cookies Policy