CIV: PAURA PER LORENZO ZANETTI. CONFORTI: “BRUTTISSIMO INCIDENTE”

411

Nemmeno un giro della seconda manche domenicale, che la bella festa cominciata ieri al Campionato Velocità era già finita. Lorenzo Zanetti è stato sfortunato protagonista di un brutto incidente avvenuto alla Variante del Parco, per una dinamica in cui il pilota bresciano non poteva prevedere.Il contatto tra la Ducati Broncos e una moto avversaria ha prodotto una forte collisione, nella quale il numero 87 ha rimediato colpi e lesioni di rilievo e preoccupanti.Dapprima trasportato al Cento Medico del circuito, Lorenzo ha avuto poi bisogno del ricovero in ospedale a Cesena, dove è stato operato in due ore e mezzo di intervento.La milza ha avuto le cure del caso, e l’esito finale è da ritenersi positivo. Anche le costole rotte, la scapola ferita e il polmone perforato sono tuttora sotto controllo, per continui consulti tra lo staff e la famiglia Zanetti. Luca Conforti, la squadra e tutti gli amici sono vicini a Lorenzo, a cui auguriamo la totale e rapida pronta guarigione.

Le parole del team manager Luca Conforti:

Ci siamo spaventati tantissimo, perchè l’incidente è stato veramente brutto. Lorenzo ha picchiato a terra, poi è stato colpito da un’altra motocicletta. Purtroppo, i colpi incassati si sono dimostrati da subito importanti, infatti il ricovero presso l’ospedale di Cesena si è rivelata soluzione necessaria e indispensabile. Sono riuscito a parlare con Zanetti, e questa è una nota positiva. Anche l’intervento sembra essere riuscito bene, malgrado i danni fossero parecchi e numerosi. Avremmo voluto che questo non accadesse, ma sappiamo che, a volte, le corse sono dure. Siamo tutti attorno al nostro pilota, a cui vogliamo un bene umano e professionale incalcolabile. Faremo di tutto per supportarlo, seguendo ogni fase del suo percorso di guarigione. La notizia, per correttezza professionale, del podio ottenuto da Luca Salvadori nel National Trophy 1000 va notificata e valorizzata, malgrado debba passare in secondo piano, seppur si debba fareno i complimenti alla nostra punta milanese, bravo a sfiorare la vittoria.Torniamo a casa fiduciosi di riavere la nostra squadra al completo, il prima possibile”.

Ufficio Stampa Broncos Racing Team

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetta Leggi altro

Privacy & Cookies Policy