COPPA DELLE ALPI: LO SPETTACOLO CORRE RA ITALIA, AUSTRIA E SVIZZERA

0

La seconda edizione della competizione invernale di regolarità per auto storiche che si snoda tra le località alpine di Italia, Austria e Svizzera si svolgerà dal 9 al 12 Marzo, diventando così la prima gara valida per il Campionato Italiano Grandi Eventi 2022. Un percorso lungo i confini di tre Nazioni, che permetterà di ammirare alcune dei Siti riconosciuti Patrimonio dell’Unesco.

Tappa 1 – Mercoledì 9 Marzo

Partenza e arrivo a Brescia per la prima giornata di gara: la competizione prenderà il via nella serata di mercoledì 9 Marzo attraversando i territori delle montagne bre- sciane e un insolito percorso lungo il lago d’Iseo.

Tappa 2 – Giovedì 10 Marzo

Il secondo giorno, dopo il via dalla Città della 1000 Miglia, le vetture costeggeran- no il lago di Garda occidentale per dirigersi verso il Parco Naturale dell’Adamello- Brenta, patrimonio Unesco caratterizzato da 48 laghi e dal ghiacciaio dell’Adamello, uno dei più estesi d’Europa. Successivamente le automobili risaliranno la Val di None, attraverso la Val di Sole, arriveranno al Passo del Tonale, per proseguire in direzione del Passo dell’Aprica alla volta di Bormio, sede delle Olimpi- adi Invernali 2026 e località di arrivo della seconda tappa.

Tappa 3 – Venerdì 11 Marzo

La terza tappa sarà caratterizzata dalle bellezze dei territori di Svizzera e Austria. Nella mattinata le auto, valicando il Passo del Bernina, giungeranno a St. Moritz, che in passato ha ospitato due edizioni dei Giochi Olimpici invernali, percorreranno la Val Müstair fino al Passo Resia per proseguire oltre il confine austriaco da cui procederanno in direzione Seefeld in Tirol e concludere la terza tappa.

Tappa 4 – Sabato 12 Marzo

Gli equipaggi partiranno verso il Passo del Brennero e il confine Italiano per at- traversare poi la Val Pusteria e giungere alle pendici delle Dolomiti, dal 2009 patrimonio mondiale dell’umanità, dove si cimenteranno nelle ultime prove sportive prima di raggiungere il traguardo a Bressanone, città in cui si concluderà la gara e dove si svolgerà la cerimonia di premiazione.

Le iscrizioni alla Seconda edizione della Coppa delle Alpi apriranno domani, 4 No- vembre, e si chiuderanno il prossimo 4 Febbraio.

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetta Leggi altro

Privacy & Cookies Policy