In casa della Cremonese il tecnico grigiorosso Fabio Pecchia cerca di tenere a freno l’entusiasmo portato dal derby con il Brescia. Una sfida d’alta classifica con i grigiorossi pronti ad un nuovo importante passo nelle zone alte della classifica.
«In un derby ci sono due partite distinte: quella esterna, a cui i tifosi tengono tanto e che è legata al club, e poi quella in campo ed è quella sulla quale dobbiamo concentrarci. Affrontiamo una squadra in salute e con valori nonostante gli ultimi risultati. Sono un gruppo di giocatori esperti, fisici e forti. Sicuramente per noi sarà uno step da superare e affrontare con il piglio giusto».
«Il reparto offensivo del Brescia è di alto livello. Alcuni giocatori che ha hanno in rosa un vissuto straordinario. Creano e subiscono tanto, dovremo preoccuparci di essere più concreti e spingere per quanto riguarda l’ultima zona del campo. Dovremmo saper vivere i diversi momenti della gara, imparando a gestire il pressing avversario».
«Sarà bello avere tanti tifosi al seguito. E’ giusto che il derby sia sentito. Questa gara deve dare i giusti stimoli e il giusto entusiasmo. Noi tutti, ragazzi compresi, viviamo la città. Deve avere il giusto peso, poi affronteremo la gara sapendo che vale tre punti”.
-fonte cuoregrigiorosso.com-
I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.