DOSSELLI SBARCA A COVERCIANO: IL SUO POSTO PRESO DA FEDRIZZI

0

Nel mese di dicembre dello scorso anno sono iniziate le operazioni di rinnovo delle cariche Provinciali Regionali e Nazionali della Associazione Italiana Allenatori Calcio per il quadriennio 2021 – 2024 dopo che la Federazione Italiana Gioco Calcio aveva fissato il giorno 22 febbraio quale data dell’assemblea elettiva che ha visto la conferma di Gabriele Gravina alla presidenza per altri quattro anni sostenuto anche dagli allenatori.

Il 9 febbraio scorso a Firenze su piattaforma on line si è svolta l’assemblea nazionale degli Allenatori Professionisti che ha designato Renzo Ulivieri alla carica di presidente nazionale ha eletto Giancarlo Camolese vice Presidente e nel Consiglio Direttivo ben tre allenatori lombardi vale a dire Cesare Prandelli Mario Beretta e Stefano Bonaccorso.

La lombardia avrà così quattro consiglieri nazionali sui dodici eletti perché nell’area dilettanti è entrato il bresciano Gian Paolo Dosselli per 25 anni presidente del Gruppo Provinciale di Brescia e negli ultimi quattro vice Presidente del Gruppo Lombardo .Una lunga storia di appartenenza quella di Dosselli che approda a Coverciano dopo l’esperienza del primo mandato Nazionale del 2012 e quella del collegio arbitrale a Roma nel 2004. Un ruolo prestigioso per il quale ha lasciato la carica di presidente del Gruppo bresciano ad Andrea Fedrizzi già suo vice Presidente.


Appassionato di mountain bike e tecnologia? Ecco il casco bici Sena R1 EVO con interfono, radio, connessione al cellulare, comandi vocali e luci di posizione!

Vice Presidente Nazionale dell’area dilettanti sarà Pierluigi Vossi già presidente del Gruppo Umbro. Tra i delegati designati per le votazioni del presidente federale sono entrati per l’area Professionisti il bergamasco Leonardo Mazzoleni Bonaldi e per l’area dilettanti Massimo Ruggeri presidente del Gruppo di Bergamo e Stefano Milanesi presidente del Gruppo di Milano.

Il Gruppo lombardo ha confermato alla sua presidenza Luigi Tosi ed ha avuto tra i presidenti Provinciali alcune conferme vale a dire Massimo Ruggeri a Bergamo Sergio Fincatti a Mantova Giovanni Cortazzi a Varese Giancarlo Volpi a Cremona Enrico Pistone a Como Diego Fabbri a Pavia Gianpaolo Sperolini a Crema mentre invece i nuovi presidenti sono arrivati a Milano con Stefano Milanesi a Brescia con Andrea Fedrizzi a Monza Brianza con Matteo Medici ed a Lodi con Aldo Maspero.

I tre vice presidenti del Gruppo Lombardo saranno per quattro anni Ruggeri (Bergamo) Medici (Monza Brianza) e Fabbri (Pavia). Revisore Unico è stato eletto il bresciano Antonio Soldi dottore commercialista e revisore contabile con lunga esperienza nelle associazioni sportive.

L’Aiac Service ha curato l’organizzazione delle assemblee prima e delle elezioni poi con centinaia di volontari su tutto il territorio nazionale ed ha istituito 120 seggi per permettere agli allenatori di esprimere le loro legittime preferenze. 
Un grande patrimonio di partecipazione che stimolerà ancora di più gli allenatori a vivere intensamente l’esperienza associativa e ad aumentare il loro senso di appartenenza.

Il 29 marzo si sono chiuse le  operazioni di rinnovo delle cariche associative con l’assemblea generale che ha visto l’elezione all’unanimità di Renzo Ulivieri alla presidenza Nazionale.

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetta Leggi altro

Privacy & Cookies Policy