FORMULA 1: PRESENTATA LA NUOVA FERRARI SF21

212

Si chiama SF21 ed è la nuova monoposto di casa Ferrari. La Scuderia di Maranello ha presentato ufficialmente la vettura che prenderà parte al prossimo campionato del mondo di Formula 1 al via il 28 marzo con il Gran Premio del Bahrain.

Proprio sul tracciato del Bahrain di giovedì 11 marzo, in una sessione di 100 km pianificata allo scopo di raccogliere immagini per partner e media, la nuova monoposto del cavallino rampante farà il suo debutto in pista.


Appassionato di 1000 Miglia? Ecco argento la borraccia che fa per te! Con stampa 1000 Miglia, moschettone e chiusura a vite. Capacità 770ml.

In questa stagione di rilancio per la Ferrari al volante ci saranno due giovanissimi piloti, la più giovane coppia dal 1968 della squadra modenese. La prima guida sarà Charles Leclerc mentre il compagno di box sarà il debuttante in rossa Carlos Sainz.

CARATTERISTICHE VETTURA:

Si tratta di un’evoluzione della SF1000 dello scorso anno, come dettato dai regolamenti che, imponendo di mantenere lo stesso telaio del 2020. La SF21 è stata pertanto sviluppata in tutti gli aspetti consentiti dalle norme: dal motore completamente nuovo all’aerodinamica, fino al retrotreno dove sono stati impiegati i due gettoni di sviluppo consentiti per questa stagione (fonte Gazzetta.it).

Dal punto di vista cromatico balzano agli occhi due aspetti: il primo riguarda il retrotreno color amaranto, richiamo alla prima vettura da corsa costruita dalla Ferrari (la 125 S) sfumata fino al rosso conosciuto in queste ultime annate all’anteriore. Oltre a questo il verde sul cofano motore dello sponsor della squadra.

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetta Leggi altro

Privacy & Cookies Policy