GERMANI, BUSCAGLIA: “CONTRO MILANO COME IN ASCENSORE”

212

Coach Maurizio Buscaglia sceglie una metafora semplice ma efficace per presentare i temi del big match casalingo che vedrà la Germani ospitare l’A|X Armani Exchange Milano, capolista indiscussa del campionato, nella gara valida della 22/ma giornata di campionato, in programma domenica 14 marzo alle ore 17.30

“La partita con Milano è come un ascensore, chi si confronta con l’Olimpia è costretto a puntare in alto e alzare il proprio livello. Confrontarsi con il top è bello e noi quest’ascensore che ci può portare più in alto lo vogliamo prendere!”

Noi dobbiamo essere pronti a fare la miglior partita possibile. Milano è una forza, una squadra che gioca bene e che rappresenta una bella fotografia della pallacanestro italiana. Noi dovremo cercare di lavorare bene a rimbalzo e giocare di squadra anche a livello fisico, eseguendo al meglio la nostra gara senza perdere di vista ciò che vogliamo mettere in campo”.


Desideri portare ovunque la tua passione? Lasciati conquistare dalla nuova felpa del tifoso bresciano. Dedicata a tutti i supporter della Leonessa d’Italia.

“Abbiamo lavorato con molta voglia di fare, come sempre. La continuità negli allenamenti è importante, sia come team che nelle caratteristiche individuali e nelle gerarchie: per me è un aspetto importante che porta sempre a qualcosa, che sia una vittoria o un miglioramento del nostro gioco”.

“Milano ha una grande cultura di squadra, proprio perché ha grandissimi giocatori. L’Olimpia è una squadra che si passa bene la palla e questo è un aspetto che andrà limitato, così come dovremo competere nella sfida a rimbalzo. Anche noi siamo una squadra che si passa bene il pallone e in attacco non dovremo avere fretta: condividere il pallone sarà una delle chiavi per cercare di mettere in difficoltà la squadra di Messina il più possibile”.

Fonte – Basket Brescia Leonessa

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetta Leggi altro

Privacy & Cookies Policy