KART: 140 PILOTI AL TROFEO D’ESTATE

99

Sono oltre 140 i piloti presenti al South Garda Karting di Lonato per il 7° Trofeo d’Estate in programma questa domenica. In gara con le categorie nazionali e i kart storici della serie KFA per il primo round della stagione. L’evento è valido anche per il Trofeo Vega riservato alla categoria MINI Internazionale che vede al via 33 giovani promettenti.

Ottima la partecipazione in KZ2, con ben 40 piloti capitanati dall’ex campione europeo Andrea Dalè su BirelArt e da diversi altri specialisti della categoria con il cambio, come Massimo Dante su Maranello Kart, Enrico Bernardotto su CKR, Manuel Cozzaglio su BirelArt, fra i maggiori favoriti insieme a tanti altri decisi a conquistare questo Trofeo d’Estate edizione 2020.

In gara anche le altre tre categorie con le marce della KZ Nazionale con la partecipazione del campione italiano 2019 Marco Pagani su Parolin. La KZN Junior conta 18 piloti, la KZN Under e la KZN Over ambedue con 9 piloti.  

Interessante la MINI Gruppo 3 Internazionale per il Trofeo Vega con la partecipazione di diversi protagonisti della scena internazionale, come l’asiatico Tiziano Monza con il Team Driver Racing Kart, e il portacolori di Baby Race, l’olandese René Lammers figlio dell’ex pilota F1 Jan Lammers. Al via anche la 60 Mini Nazionale con 8 piloti e la categoria dei più piccoli dell’Entry Level con 9 piloti.

Nella KFA 100cc Series sono circa 15 i piloti impegnati nella categoria dei kart storici, guidati dall’ex campione europeo Luca Corberi promotore dell’evento. In gara anche Salvatore Gatto, ex pilota protagonista nel karting internazionale nei primi anni Duemila e oggi apprezzato team manager. Le altre tappe della KFA si disputeranno il 2 agosto a Jesolo e il 20 settembre a Pomposa. La categoria tornerà poi a Lonato il 7-8 novembre per la Nations Cup

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetta Leggi altro

Privacy & Cookies Policy