BOTTARELLI E MABELLINI AL RALLY DI ROMA CAPITALE

209

Luca Bottarelli al Rally di Roma Capitale. Il pilota bresciano sarà al via della prima prova del Campionato Italiano Rally e del primo appuntamento del calendario Europeo. Il pilota franciacortino sarà in gara con una Skoda Fabia R5 dell’MA Robotica. A navigare Luca Bottarelli sarà il fido compagno Walter Pasini.

“Ho tanta voglia di ricominciare -le parole del rallysta bresciano-. Il periodo lontano dalle corse non è stato facile per questo voglio sfruttare l’opportunità di poter gareggiare in un grande palcoscenico per cercare di mettermi in luce”. Queste le parole del rallysta rilasciate a Bresciaoggi.

Manifestazione, quella capitolina, in programma il prossimo weekend: da venerdì 24 luglio a domenica 26. Ma l’attesa per l’inizio del tricolore e del campionato europeo è davvero tanta.

Tra l’elenco partenti figurano driver del calibro del campione italiano in carica Giandomenico Basso oltre al norvegese Oliver Solberg, il ceco Filip Mares e l’irlandese Devine Callum. Tra gli iscritti anche l’altro astro nascente del mondo delle quattro ruote bresciano, Andrea Mabellini. Il giovanissimo pilota sarà al via del Rally di Roma Capitale al volante di una potente Abarth 124 Rally.

Al suo fianco non ci sarà la compagna Virginia Lenzi bensì Roberto Mometti con il quale Mabellini ha già avuto modo di correre. La gara si svolgerà sui tre giorni.

Venerdì 24 luglio spazio allo shakedown con la prova delle vetture e la parata della partenza dal cuore della capitale d’Italia. Un rally dall’alto tasso di spettacolarità con ben 15 prove speciali in programma. Sabato partenza con le prime tre PS al mattino: Pico-Greci 1, Roccasecca-Colle San Magno 1, Santopadre-Arpino 1 da ripetere nel pomeriggio. Domenica il gran finale con altre 3 PS (Rocca di Cave 1, Rocca Santo Stefano 1 e Guarcino 1) da ripetere due volte fino al traguardo di Castel Sant’Angelo.

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetta Leggi altro

Privacy & Cookies Policy