LA 1000 MIGLIA 2022 SARÀ NUOVAMENTE IN VERSIONE ESTIVA

10

Sarà nuovamente una 1000 Miglia in clima estivo. Il museo viaggiante più famoso del mondo accenderà i motori dal 15 al 18 giugno prossimo. Il sodalizio guidato da Franco Gussalli Beretta ha deciso di proseguire nell’esperimento di condurre le vetture storiche sulle strade d’Italia in un clima di festa riscaldato dal calore del pubblico e del sole di inizio estate. L’annuncio è arrivato a margine della fiera d’auto e moto d’epoca in corso di svolgimento a Padova. La quarantesima edizione della rievocazione della corsa conosciuta a livello globale con la definizione data da Enzo Ferrari “La più bella del mondo” prenderà il via da Brescia mercoledì 15 giugno per farvi ritorno sabato 18.

Le iscrizioni apriranno il 4 novembre e chiuderanno il 14 gennaio 2022. Una decisione voluta dall’organizzazione per dare continuità con il recente passato anche se in contrasto con la storia. Ancora da scoprire il numero dei partecipanti, probabilmente 375 equipaggi. Da svelare anche il percorso con tanta curiosità sulla scelta di confermare il transito in senso antiorario oppure tornare al senso di marcia classico nel percorso Brescia-Roma-Brescia.

In contemporanea alla 1000 Miglia storico, proseguendo il cammino sul tema della mobilità sostenibile, si svolgerà la 1000 Miglia Green. Ma le novità proposte dal team di Beretta non sono finite dando vita ad altre tre importanti manifestazioni di avvicinamento al semaforo verde della rievocazione storica. Dal 9 al 12 marzo prossimo si correrà la Coppa delle Alpi. La seconda edizione avrà validità come prima prova del Campionato Italiano Grandi Eventi 2022. Le iscrizioni verranno aperte il 4 novembre e si chiuderanno il 4 febbraio.

Altra vetrina di prestigio del marchio sarà la fantastica 1000 Miglia Experience UAE Jubilee Edition. In concomitanza con il 50° anniversario degli Emirati Arabi Uniti e di Expo 2020 cento proprietari di vetture storiche e Supercar avranno l’onore di percorrere il tragitto che da Dubai porterà ad Abu Dhabi. Una cavalcata di cinque giorni in sette emirati. Da non perdere anche la Sorrento Roads by 1000 Miglia. Si tratta di un evento voluto fortemente dal sodalizio di via Ferrari utile a portare il fascino della 1000 Miglia lungo la costa sorrentina, affascinante palcoscenico mai calcato dalla rievocazione storica.

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetta Leggi altro

Privacy & Cookies Policy