LA PORSCHE CARRERA CUP ITALIA SBARCA A FRANCIACORTA

104

C’è grande attesa per la prima storica gara di un campionato italiano nel nuovissimo Autodromo di Franciacorta. Il tracciato costruito da Ettore Bonara e inaugurato nel lontano 2006 è stato acquistato da Porsche nel 2019 facendolo diventare il più grande centro Experience del mondo. 559.000 metri quadrati dedicati alla storica casa di Stoccarda inaugurati lo scorso 11 settembre per un esborso di 28 milioni di euro. Un caso? Non proprio. Perchè in americano la data sarebbe 9/11 come il numero icona della casa tedesca.

Sul nuovissimo asfalto di Castrezzato andrà in scena il 9 e 10 round della Porsche Carrera Cup Italia. Il penultimo appuntamento del tricolore si inserirà nel programma del Porsche Festival, tradizionale appuntamento dedicato al mondo della casa automobilistica divenuta nel 2021 interamente della Wolkswagen. In gara quattro alfieri bresciani: Gianmarco Quaresmini, Alberto Cerqui, Leonardo Moncini e Alex De Giacomi.

Nella classe Pro Gianmarco Quaresmini si presenterà al via del weekend bresciano da primo della classe. 151 punti in classifica ed il titolo di leader della generale condiviso con Alessandro Giardelli. A dare battaglia a Gianmarco Quaresmini ci sarà l’amico-rivale Alberto Cerqui. Il driver di Preseglie è attualmente al secondo posto della classifica dove fino ad ora ha conquistato 143 punti. Davanti ai propri tifosi Leonardo Moncini cerca maggior fortuna. Nonostante una stagione in crescendo il giovane pilota, figlio d’arte, è reduce da un brutto incidente in gara-2 a Vallelunga. Solo oggi si capirà se la macchina sarà ok per scendere in pista.

Riflettori puntati anche sulla Michelin Cup dove Alex De Giacomi punta a riprendersi la poltrona di leader. Il gentlemen driver di Caino ha un ritardo di 9 punti dal capo classifica Marco Cassarà. Quale miglior occasione per sferrare il sorpasso decisivo?

A Franciacorta la particolarità sarà lo sdoppiamento delle gare. In programma ben 4 appuntamenti. Due per la Michelin/Silver Cup sabato dalle 13 e domenica dalle 9.15 mentre i Pro si sfideranno sabato dalle 17 e domenica dalle 13.

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetta Leggi altro

Privacy & Cookies Policy