MALEGNO-BORNO: NOZZE D’ORO FESTEGGIATE A GIUGNO

109

La 50° edizione del Trofeo Vallecamonica, noto come Malegno-Ossimo-Borno si disputerà dall’11 al 13 giugno. A darne conferma l’Assemblea degli Organizzatori delle gare titolate per il Campionato Italiano Velocità Montagna 2021 tenutasi a Roma. ACI Sport ha confermato il calendario delle cronoscalate tricolori della prossima stagione comprendente la gara bresciana.

“Si tratta di un’altra splendida notizia – ha commentato il presidente di Aci Brescia Aldo Bonomi– Dopo la conferma della data del 44° Rally 1000 Miglia possiamo finalmente concentrare i nostri sforzi per la stagione sportiva 2021. Ne abbiamo bisogno come sportivi, ne abbiamo bisogno come appassionati e ne abbiamo bisogno come bresciani dopo essere stati toccati tanto da vicino da questa pandemia”.

Un ritirono al passato. Era dal 2011 che la manifestazione non si svolgeva nel mese di giugno. In quell’occasione si corse alla fine del mese. Bisogna invece risalire la storia del Trofeo Vallecamonica fino al 1992 per ritrovare un’edizione in cui la cronoscalata camuna prese il via nello stesso periodo previsto per l’edizione 2021.

In quella edizione, dei 25 anni, vinse uno straordinario Ezio Baribbi davanti a Mauro Nesti, in uno dei loro tanti appassionanti duelli su questa salita. Due dei piloti che hanno fatto la storia della corsa camuna.

“Quante sfide, quanti aneddoti, quanta passione sono transitate sui tornanti della Malegno-Ossimo-Borno in tutti questi anni. – ha concluso Aldo Bonomi. – Festeggeremo un traguardo storico, poche gare in Italia posso fregiarsi di avere raggiungo le “nozze d’oro” e farlo con un appuntamento valido per il Campionato Italiano Velocità Montagna sarà un motivo di orgoglio per noi, per i piloti che l’affronteranno e per il festoso pubblico camuno che, lo dico sin da ora, mi auguro possa assistere alla gara con normalità”.

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetta Leggi altro

Privacy & Cookies Policy