PORSCHE CARRERA CUP ITALIA: DE GIACOMI AL MUGELLO

42

GIRO DI BOA DELLA STAGIONE, IL PILOTA BRESCIANO: ”CONCENTRATI SUL LAVORO DA FARE”

Negli occhi e nella mente sono ancora vive le immagini della vittoria di gara-2 a Imola. Il fine settimana del Santerno ha rilanciato le ambizioni di Alex De Giacomi nella Michelin Cup, trofeo dedicato ai gentleman driver della Porsche Carrera Cup Italia. Il portacolori del team Tsunami RT a distanza di un mese è pronto a indossare tuta e casco per il doppio round, 5 e 6, del tricolore dedicato alle vetture della casa di Stoccarda. Appuntamento nel fine settimana sul suggestivo e prestigioso asfalto del Mugello, teatro già in passato di soddisfazioni per il driver bresciano. Quello alle porte rappresenta il weekend del giro di boa della stagione, per tale ragione assume un significato importante ai fini della classifica e del proseguo del campionato. Ai nastri di partenza delle due prove sull’asfalto toscano arriva un Alex De Giacomi carico e determinato a proseguire nel momento positivo consapevole della forza degli avversari ma voglioso, assieme alla squadra, di fare il massimo per ottenere dei buoni risultati.

Le dichiarazioni del pre-gara di Alex De Giacomi:

”La nostra filosofia non cambia nonostante siamo riusciti a rompere il ghiaccio di vittorie in stagione con il successo di Imola. Testa bassa e lavorare come abbiamo fatto fino ad ora cercando di iniziare sin dal venerdì con il piede giusto. Il Mugello è un tracciato che ben si conosce essendo da anni inserito nel calendario. Sappiamo cosa dobbiamo fare per ottimizzare al meglio la vettura. Sarà un fine settimana all’insegna del bel tempo e delle elevate temperature. Un fattore da non sottovalutare sotto il profilo fisico e meccanico della macchina. Non vedo l’ora di scendere in pista”.

Il weekend del Muugello prenderà il via venerdì 12 luglio con il turno di prove libere: appuntamento in pista dalle 14.35 e alle 15.35. Sabato mattina dalle 9.15 motori accessi per le qualifiche: 40 minuti a decretare la griglia di partenza. Sempre sabato scatterà gara-1: semaforo verde dalle 15.50, mentre gara-2 andrà scena domenica alle 12.20. Entrambe le manche si disputeranno sulla distanza di 30 minuti + 1 giro.

Le due gare della Porsche Carrera Cup Italia del Mugello saranno trasmesse in diretta on demand sulla piattaforma Dazn e in live streaming sempre in HD su www.carreracupitalia.it

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetta Leggi altro

Privacy & Cookies Policy