PORSCHE SUPERCUP: IL MONDIALE DI QUARESMINI PARTE DA IMOLA

26

Il sogno mondiale di Gianmarco Quaresmini inizia a prendere concretamente forma. Il pilota bresciano sarà uno degli attesi protagonisti in pista nel primo appuntamento del calendario iridato dedicato alle vetture della casa costruttrice di Stoccarda. Teatro della prima delle otto gare in del fitto calendario sarà il tracciato di Imola. Tra i saliscendi del circuito del Santerno Gianmarco Quaresmini va a caccia delle prime forti emozioni nella Porsche Supercup.

“Tornare a gareggiare in Supercup, il campionato di più alto livello e prestigio, è motivo di orgoglio -ha raccontato alla vigilia del weekend il driver franciacortino-. L’esordio in terra italiana è la giusta leva per puntare subito a fare bene”. Gianmarco Quaresmini dividerà gli impegni stagionali tra mondiale e campionato italiano.

Per il secondo anno consecutivo “Jimmy”, come lo chiamano gli amici, sarà la punta di diamante del team Ombra Racing. Per lui l’orgoglio di guidare una potente vettura sportiva portando in dote il marchio del Centro Porsche Brescia. Non a caso sulla livrea della nuovissima e fiammante 992 Quaresmini ha fatto inserire l’immagine di una leonessa che ruggisce.

“Portare in pista i colori della mia città è una sensazione unica -ha raccontato Gianmarco-. Iniziamo la stagione da Imola: un tracciato che ben conosco e sul quale mi sono sempre trovato a mio agio”. Proprio in terra emiliana, nel 2018, Quaresmini si laureò campione italiano nella Porsche Carrera Cup Italia. Ora la sfida mondiale: “L’obiettivo stagionale è far parte della top-5 -ha chiosato Quaresmini-. Non sarà facile perchè la concorrenza è agguerrita ma ci proverò con tutte le forze”.

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetta Leggi altro

Privacy & Cookies Policy