RALLY, ALBERTINI AL MONDIALE A MONZA CON LA HYUNDAI UFFICIALE

0

Il talento di Stefano Albertini è pronto a illuminare il prestigioso palcoscenico dell’Aci Rally di Monza, ultima tappa del Campionato del Mondo Rally 2021. Il pilota di Vestone, affiancato dall’inseparabile navigatore Danilo Fappani, saranno al via della gara brianzola con una Hyundai ufficiale. La chiamata è arrivata direttamente dalla casa ufficiale coreana pronta a mettere in posta due nuovissime Hyundai I20 N Rally2. Per l’occasione la Hyundai Motorsport Costumer Racing ha voluto al volante proprio la coppia fresca vincitrice del Campionato Italiano Rally Asfalto.

“Essere chiamati da Hyundai è un motivo di vanto ed orgoglio nonché una piacevolissima sorpresa -ha raccontato Stefano Albertini-. Per noi significa molto poter salire su una vettura così prestigiosa, gommata Pirelli, assaporando l’opportunità di metterci alla prova con questo marchio prestigioso”.

“Arrivo da un finale di Campionato Italiano pieno di soddisfazioni e voglio sfruttare al meglio questa nuova opportunità -la specifica di Albertini-. Vogliamo ricambiare chi ha creduto in noi con una buona prestazione”.

L’Aci Rally di Monza prederà il via la prossima settimana. Motori accesi da giovedì 18 novembre. Il programma di gara prevede 16 prove speciali corrispondente a 254,46 km di tratti cronometrati ai quali si aggiungono 422,48 km di trasferimenti per un totale di 676,94 km. Una tappa da mondiale a tutti gli effetti illuminata dalla presenza del campione bresciano pronto a dimostrare il proprio valore anche al cospetto dei grandi interpreti della categoria.

-fonte Bresciaoggi-

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetta Leggi altro

Privacy & Cookies Policy