RALLY: PARTE LA STAGIONE DEL CIR CON TRE BRESCIANI AL VIA

204

Sarà la 44° edizione del Rally del Ciocco e della Valle del Serchio ad alzare il sipario della nuova stagione del Campionato Italiano Rally. Al via un trittico bresciano d’eccezione. Nell’elenco iscritti figura la coppia tutta bresciana composta da Stefano Albertini e Danilo Fappani, il giovane Luca Bottarelli navigato da Walter Pasini e il veterano Ilario Bondioni seduto al fianco della navigatrice Sofia D’Ambrosio.

ALBERTINI-FAPPANI: L’inseparabile duo sarà al via della stagione su una Skoda Fabia Evo R5. Rispetto alle ultime stagioni cambio di squadra per il pilota di Vestone ed il navigatore salodiano. La coppia Albertini-Fappani sarà supportata dal team Munaretto di Schio. Per il momento i duo completerà le prime tre gare del campionato (Ciocco, Sanremo e Targa Florio) poi si vedrà. Dal Sanremo la coppia Albertini-Fappani avrà a disposizione una nuova vettura.

BOTTARELLI-PASINI: I portacolori della New Turbomark con il supporto del team Gp Motors porteranno un gara una Ford Fiesta R5. Tra le particolarità del giovane pilota bresciano quella di portare in gara l’unica Ford Fiesta R5 dell’intero lotto.

BONDIONI-D’AMBROSIO: La coppia correrà la categoria due ruote motrici ed il Trofeo Peugeot portando in corsa i colori della Leonessa Corse. Bondioni guiderà una Peugeot 208 R2. La particolarità sarà che il pilota camuno sarà, del trofeo, il più esperto.

SQUADRA CORSE ANGELO CAFFI: In gara anche l’equipaggio dell’ACI Team Italia, composto da Tommaso Ciuffi e Nicolò Gonella portacolori della bresciana Squadra Corse Angelo Caffi. La coppia correrà con una Skoda Fabia EVO 2 R5.

LA GARA: Semaforo verde oggi dalle 16.30 con il primo assaggio nella nuova Power Stage. Il clou sarà poi nella giornata di sabato dove sono previste tre prove speciali “Massa-Sassorosso”, “Careggine” e “Molazzana” ripetute su tre giri complessivi. In totale saranno 302,51 i chilometri da percorrere dei quali 93,42 di prove speciali. Come da protocollo sanitario la gara si svolgerà a porte chiuse in assenza di pubblico.

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetta Leggi altro

Privacy & Cookies Policy