SAMP-BRESCIA, NEL 2004 L’ULTIMA VITTORIA A MARASSI

503

Sono passati quasi 16 anni dall’ultima vittoria in Serie A (e in assoluto) del Brescia a Marassi contro la Sampdoria. Squadre diverse ma campionati simili. Come allora il Brescia si giocava la salvezza che purtroppo non trovò retrocedendo con l’Atalanta. Per evitare un destino simile la squadra di Corini ha assoluta necessità di punti. Sono ormai troppi i rimpianti di partite giocate bene ma che in concreto hanno portato solo complimenti e pacche sulle spalle. Di questo il Brescia non ha bisogno.

L’ultimo KO con la Lazio rischia di avere un peso specifico non indifferente e smaltire un’altra batosta (dopo quella di Parma) non è assolutamente semplice. Il Brescia in classifica ora ha 14 punti a braccetto con il Genoa. Vincendo scavalcherebbe i blucerchiati e darebbe un segnale importante per una salvezza che rimane comunque un obiettivo complicato.

Tra Samp e Brescia l’ultimo incontro è del gennaio 2014. Si giocava in Coppa Italia ed avere la meglio è stata la squadra di casa. Per quanto riguarda la massima serie l’ultima sfida è del maggio 2011 che si concluse con un pirotecnico 3-3. Al Rigamonti invece il Brescia strappò una vittoria di misura vincendo 1-0.

In totale in Serie A le due squadre si sono affrontate 22 volte: 10 le vittorie della Samp, 6 quelle del Brescia e 6 i pareggi.

Domenica alle 15 la squadra di Corini ha la possibilità di migliorare lo storico e soprattutto la classifica a caccia di una salvezza da ottenere con le unghie e con i denti.

Di Michele Iacobello

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetta Leggi altro

Privacy & Cookies Policy