SERIE B FEMMINILE: IL BRESCIA OSPITA IL CESENA

60

Il Brescia Calcio Femminile torna in campo per la nona giornata del campionato di Serie B: al Comunale di Ospitaletto le Leonesse ospitano il Cesena, che sopravanza le biancoblu in classifica di un punto. Calcio d’inizio alle 14.30, arbitra il signor Luca Selvatici di Rovigo; assistenti Antonio Giangregorio e Giovanni Boato della sezione di Padova. La partita è porte chiuse, e sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook ufficiale del Brescia Calcio Femminile.

Le ragazze di mister Bragantini riassaggiano il campo per una partita ufficiale dopo dieci giorni: infatti per le Leonesse l’ultimo impegno risale al 18 novembre scorso (0-4 contro l’Inter in Coppa Italia), e la voglia di rimettersi in marcia è tanta, oltre alla volontà di ritrovare la vittoria dopo la sconfitta contro il Chievo e tre pareggi consecutivi con Lazio, Ravenna e Orobica: «Affrontiamo una delle squadre per me favorite per la promozione in Serie A – le parole di Bragantini al termine della rifinitura di ieri sera a Paratico -. E’ una squadra tosta, abituata alla categoria visto che ci gioca da ormai tre stagioni e ben messa in campo. Per noi si tratta di una gara importante, come tutte, e voglio vedere la stessa determinazione, fame di andare a lottare su tutti i palloni e cattiveria agonistica che siamo state in grado di far vedere nella prima mezz’ora di partita contro l’Inter. Sono soprattutto queste la caratteristiche che secondo me, più del tasso tecnico di cui possiamo disporre o delle disposizioni tattiche, fanno la differenza in campo».

Sono 20 le giocatrici convocate per la partita contro le romagnole: torna Cristina Merli dopo il problema muscolare che le ha impedito di giocare contro l’Inter; non saranno del match Cogoli, Verzeletti, Pedemonti e Ronca per problemi fisici. Di seguito la lista delle convocate:

PORTIERI – 1 Meleddu, 28 Gilardi
DIFENSORI – 5 Locatelli, 6 Brevi, 14 Galbiati, 27 Parsani
CENTROCAMPISTE – 4 Ghisi, 8 Barcella, 11 Lazzari, 13 Viscardi, 16 Previtali, 17 Assoni, 19 Merli Cristina, 21 Farina, 23 Magri
ATTACCANTI – 3 Massussi, 7 Brayda, 9 Martino, 15 Pasquali, 18 Merli Luana

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetta Leggi altro

Privacy & Cookies Policy