SPORTIVO DELL’ANNO: TRIONFO DI ALBERTO CERQUI

57

Successo per il sondaggio dello “sportivo bresciano dell’anno”. Bresciasport.net aveva lanciato l’idea di eleggere, attraverso un voto popolare, il miglior sportivo del 2021 della nostra provincia. 10 nomi per diverse discipline, campioni che in un modo o nell’altro hanno portato gloria alla propria squadra e lustro alla nostra provincia, in Italia come nel mondo.

A trionfare con il 45,8% dei voti è Alberto Cerqui. Il pilota di Preseglie ha sbaragliato la concorrenza ottenendo un ottimo numero di consensi dai propri tifosi e dagli sportivi bresciani. Premiata la vittoria del campionato italiano nella Porsche Carrera Cup Italia all’ultimo round di Monza.

Cerqui, con la sua Porsche, è stato questa volta più veloce dell’uomo più veloce del mondo. Marcell Jacobs, due orei ai giochi olimpici nei 100 e nella 4×100. Il velocista di Desenzano ha colto il 19% dei voti.

Sul posio, in terza posizione, si è classificato Sonny Colbrelli. Il ciclista di Casto, vincitore della Parigi-Roubaix, ha colto il 17,6% dei voti dimostrando di essere entrato, come Jacobs e Cerqui, nel cuore dei tifosi bresciani.

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetta Leggi altro

Privacy & Cookies Policy