V-ACTION: PRIMO STORICO TRIONFO NELL’ELETTRICO

173

Una vittoria speciale, elettrizzante, quella della V-Action Racing Team. La squadra guidata da Daniele Vernuccio ha colto a Imola il primo storico successo nell’ E-STC Series, il primo campionato italiano per auto elettriche Tesla. Al terzo round stagionale è arrivata la prima firma bresciana sulla nuovissima categoria del motorsport italiano. Un successo, quello in gara-1 di Gigi Ferrara sulla Tesla Model 3 della Solarplay V-Action Racing Team ad avere dell’incredibile. A raccontarlo, con entusiasmo, è il team manager Daniele Vernuccio. “Finalmente abbiamo rotto il ghiaccio -afferma l’ex navigatore rally-. È stata una soddisfazione enorme soprattutto perchè abbiamo lavorato duramente per conoscere la macchina e apportare miglioramenti”.

Una vittoria ottenuta nella modalità “time attack” dove la classifica era scaturita dal tempo complessivo ottenuto da ciascun pilota al termine delle cinque tornate previste. Il weekend sulle sponde del Santerno ha lasciato grande entusiasmo nella squadra bresciana. Non solo per il successo di Gigi Ferrara ma anche per le ottime anche le prove del rookie Matteo Filippi, sull’altra Tesla Model 3 del V-Action Racing Team. Autore del giro più veloce in gara-2 il giovane pilota bresciano ha concluso la seconda delle due prove in programma al secondo posto.

“Purtroppo il campionato è quasi compromesso a causa del cedimento meccanico accusato a Varano e il crash a Vallelunga. Ma a Magione punteremo a vincere per portare a casa un buon risultato cercando di mettere pressione al leader Max Mugelli”. Sotto lo sguardo attento di Giancarlo Minardi nel weekend di Imola si è ben disimpegnata la Tesla Model 3 della Lonati-Caffi Squadra Corse. Per due volte consecutive Corrado Cusi, alla propria prima gara con il team diretto da Alex Caffi e Riccardo Lonati, ha messo a segno un’eccellente progressione chiudendo al quarto posto nelle due manche. Il format si chiuderà tra una settimana sul tracciato di Magione dove verranno assegnati i primi storici titoli tricolori per vetture elettriche.

-fonte Bresciaoggi-

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetta Leggi altro

Privacy & Cookies Policy