VITTORIA CON VISTA PLAYOFF PER LA GERMANI: REGGIO EMILIA KO 89-79

54

Nel posticipo della LBA la Germani vince 89-79 contro Reggio Emilia strappando punti vitali per i playoff.

Nel primo quarto la squadra ospite parte forte muovendo il pallone velocemente. Reggio Emilia ha vita facile contro una Germani che fatica a prendere il ritmo. Christian Burns è sicuramente uno dei migliori dei suoi, ma l’italoamericano nulla può fare per smorzare la vena realizzativa di Martino e i suoi. Anche Chery prova a smuovere qualcosa dal punto di vista del tabellino, ma allo scadere della prima parte Sims piazza la tripla del 22-15.

Brescia ad inizio secondo quarto prova subito a ricucire lo svantaggio e, nonostante qualche erroraccio, la squadra di Buscaglia rosicchia punti importanti agli ospiti. Darrell Willis si rimette in partita dopo un inizio da dimenticare guidando la Germani all’aggancio che si materializza a 3 minuti dalla pausa lunga sul 36-36. È però Kenny Chery a sfruttare l’ennesimo recupero difensivo e a infilare il canestro del primo vantaggio Leonessa. Vitali e compagni prendono ritmo e Reggio Emilia fatica a contenere gli attacchi. Parziale perfetto della Germani che segna 32 punti chiudendo all’intervallo in vantaggio sul 47-43.

Nel terzo periodo è tutta un’altra Germani che si compatta in difesa lasciando pochi punti agli ospiti. La squadra di Buscaglia inizia a girare con possessi veloci ben sfruttati dai vari Burns, Willis e Crawford. Reggio Emilia non riesce a contenere le bocche di fuoco bresciane subendo anche uno svantaggio di 10 punti. In pochi minuti però cambia ancora lo scenario. Taylor è indomabile e la contro reazione degli ospiti è subito servita. Canestro dopo canestro Reggio Emilia riesce a portarsi a -2 di svantaggio all’inizio del quarto quarto.

Anche nel quarto ed ultimo tempo la Germani gioca una buona pallacanestro doppiando di fatto gli ospiti a 2.43 minuti dalla fine. Grandiosa prestazione di Chery che mette in mostra tutta la sua qualità chiudendo a 22 punti. Grande vittoria della Germani contro Reggio Emilia e sesto posto raggiunto.

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetta Leggi altro

Privacy & Cookies Policy