BRESCIA: ESPUGNARE LO STIRPE SIGNIFICA VOLARE

353

Tutto pronto, o quasi, per la 9° giornata del girone di ritorno del Campionato di Serie B. Il Brescia sarà di scena al Benito Stirpe per affrontare in trasferta il Frosinone. Dopo due vittorie consecutive contro Cosenza e Venezia, la squadra di Pep Clotet non vuole farsi sfuggire l’occasione di fare l’ennesimo balzo in avanti in classifica.

Di fronte il Brescia si troverà una formazione, quella di Alessandro Nesta, in difficoltà sul proprio terreno amico. Delle 13 gare sin qui disputate la squadra ciociara ha conquistato solamente 3 vittorie a fronte di 6 pareggi e 4 sconfitte. In casa il Frosinone non vince dal 5 dicembre, 3-2 al Chievo Verona.


Desideri portare ovunque la tua passione? Lasciati conquistare dalla nuova felpa del tifoso bresciano. Dedicata a tutti i supporter della Leonessa d’Italia.

Il Benito Stirpe è però uno stadio che non porta benissimo alle rondinelle. Sono 7 i precedenti tra le due formazioni con un bottino nettamente a favore dei padroni di casa. 5 vittorie del Frosinone, 1 pareggio e una sola affermazione delle rondinelle.

Una vittoria rimasta nella storia: era la stagione 2008/2009 quando il Brescia schierato da Nedo Sonetti vinse con un netto 3-0 grazie alla doppietta di Andrea Caracciolo e al sigillo di Stefano Okaka.

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetta Leggi altro

Privacy & Cookies Policy