BRESCIA: LA VERA FORZA RISIEDE NEL GRUPPO

123

La vera forza ed il vero valore della rosa di Filippo Inzaghi risiede nel gruppo. Sembra una frase fatta, di quelle utilizzate spesso impropriamente quando le cose girano bene e funzionano.

Nel caso del Brescia la parola gruppo ha davvero un significato speciale. Basti guardare l’esultanza di tutti i componenti della panchina, dello staff tecnico e dei giocatori in campo al gol di Nikolas Spalek. Un abbraccio a valere più di mille parole.

E proprio Spalek è l’immagine di un gruppo coeso. È l’icona di chi non gioca e ha poche chance di mettersi in luce ma che vuole a tutti i costi ritagliarsi uno spazio importante all’interno dello spogliatoio.

Nessuno vuole rimanere escluso. Tutti remano dalla stessa parte, tutti puntano a giocare e conquistarsi una maglia da titolare. Una sana competizione ad aiutare Inzaghi a dirigere nel migliore dei modi le sedute di allenamento dimostrandosi in difficoltà al momento delle scelte, anche per sua stessa ammissione.

Ed il gruppo si sa essere l’arma determinate per vincere i campionati. Per sognare in grande qualcosa di prezioso. Un valore che il Brescia non deve perdere ma continuare a coltivare.

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetta Leggi altro

Privacy & Cookies Policy