EMPOLI-BRESCIA: INCROCIO SPECIALE CON ROMAGNOLI E DIONISI

516

Mercoledì pomeriggio, alle ore 14.30, l’Empoli sfiderà il Brescia al Castellani per il quarto turno eliminatorio della Coppa Italia. Gara a nascondere molti spunti interessanti: primo tra tutti l’opportunità per il Brescia di Diego Lopez di regalare e regalarsi gli ottavi di finale contro il Napoli al San Paolo.

Quasi certamente verrà schierato titolare Simone Romagnoli, ex di turno. Il centrale bresciano ha collezionato 35 presenze, segnando due gol, con la maglia del Brescia contribuendo in maniera importante alla promozione in Serie A della quella squadra allenata da Eugenio Corini. Non riscattato dal Brescia due stagioni fa era andato proprio all’Empoli dove è diventato, guarda caco, colonna della difesa.

L’altro incrocio è quello di Alessio Dionisi. Il tecnico emergente che benissimo sta facendo sulla panchina dell’Empoli dopo aver stupito lo scorso anno con il Venezia. Prima dell’arrivo di Delneri (poi esonerato a favore di Lopez) proprio Dionisi era il candidato numero uno alla panchina delle rondinelle. Il tutto sfumò per l’attesa di Cellino di formalizzare l’accordo (già preso ancor prima della fine del campionato di Serie A).

Mercoledì entrambi si ritroveranno di fronte al Brescia in quella che per qualcuno è stata una breve ma fortunata parentesi, leggi Romagnoli, e in quella che avrebbe potuto essere una grande occasione, leggi Dionisi.

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetta Leggi altro

Privacy & Cookies Policy