FERALPISALÒ, PASINI: “GIUSTO FERMARE IL CAMPIONATO”

131

Queste le dichiarazioni del presidente Giuseppe Pasini dopo il consiglio direttivo di Lega Pro tenutosi oggi. Il numero uno della Feralpisalò rimane convinto della volontà di non poter concludere la stagione.

“Ribadisco: credo non ci siano le condizioni per la ripresa del campionato di serie C, non è una questione di volontà, ma di impraticabilità. Quindi concordo con l’idea, se sarà formalizzata, di non riprendere le gare.

Le soluzioni proposte dalla FIGC non possono andare bene per tutti i club, a maggior ragione in Serie C dove forse poche società hanno strutture adeguate per tenere in sicurezza dal virus i giocatori. E quando parlo di inadeguatezza non parlo solo delle piccole piazze ma anche le grandi piazze dove ho potuto constatare di persona avendo seguito la mia squadra .

Il 4 maggio si terrà una assemblea di Lega e vedremo che decisioni verranno prese anche riguardo alle richieste fatte al governo per sostenere i nostri club.

La proposta di promuovere le prime tre di ogni girone e il blocco delle retrocessioni era stata oltretutto lanciata da me nell’ultima assemblea e mi sembra la soluzione più corretta. Su un eventuale sorteggio per la quarta credo che chi uscirà dall’urna potrà ritenersi davvero molto molto fortunato, e non è detto che venga accettato”.

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetta Leggi altro

Privacy & Cookies Policy