IL BRESCIA INIZIA IL 2022 VINCENDO GRAZIE A UN SUPER AYÈ

337

Il Brescia inizia il 2022 vincendo nettamente a Reggio Calabria. Grande prestazione delle rodinelle al Granillo. Super Ayè trascina la squadra di Inzaghi ai tre punti. Ancora una volta fuori casa le rondinelle volano. Reggina-Brescia 0-2!

Nel Brescia c’è Karacic a destra e non il neo arrivo Sabelli. A sorpresa Inzaghi schierava Jagiello e non Bertagnoli nel 4-3-1-2 dove Ayè e Moreo erano le due punte. La prima grande chance della partita era per il Brescia. Bisoli girava in porta ma Mikai era prontissimo alla deviazione in angolo. Al 16′ i biancazzurri pasasvano: assist perfetto in verticale di Van de Looi e corsa in contropiede di Ayè. L’attaccante francese era freddissimo davanti al portiere siglando il gol dell’1-0!

La risposta della Reggina arrivava al 28′ con un colpo di testa di Galabinov fuori di poco. Ma era un fuoco di paglia perchè pochi istanti dopo Ayè pescava il jolly con un grandissimo gol. Palla a giro alla “Del Piero” e sfera all’incrocio dei pali. Un gol a dare la dimostrazione di un Brescia padrone del campo. Si andava al riposo così, sul 2-0 con dominio totale della squadra di Inzaghi.

Nella ripresa il Brescia controllava, senza affanni, il doppio vantaggio. Nonostante i cambi la Reggina non riusciva a farsi vedere dalle parti di Joronen, spettatore non pagante del Granillo. Nel Brescia l’ammonizione di Pajac (diffidato e squalificato contro la Ternana) dava l’occasione per Huard dell’esordio assoluto in maglia biancazzurra.

Gli ultimi 20′ erano accademia per il Brescia determinato a non subire gol e gestire il risultato e le forze. C’era tempo per l’esordio di Sabelli al posto di Karacic e qualche cambio di Inzaghi per far rifiatare qualche giocatore. Nel finale annullato il gol del 3-0 di Jagiello.

In classifica la squdra di Inzaghi sale a 37 punti al secondo posto in solitaria della graduatoria. Ora la Ternana sabato alle 14 al Rigamonti

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetta Leggi altro

Privacy & Cookies Policy