MERCATO BRESCIA: IL PUNTO SULLE TRATTATIVE DELLE RONDINELLE

1.509

La dirigenza sta lavorando intensamente al fine di puntellare la rosa a disposizione di Filippo Inzaghi. Tra le priorità c’è il desiderio di trovare un jolly difensivo, un mediano d’esperienza e un bomber d’area di rigore.

DIFESA: Il nome caldo è quello di Arturo Calabresi (25) in forza al Lecce. Il figlio d’arte, papà attore e Iena di Italia 1, ha già espresso parere favorevole al trasferimento in una città che già conosce avendo giocato dal gennaio 2016 al giugno 2017. L’idea del Brescia è un prestito con diritto di riscatto. Il Lecce si è preso qualche giorno per riflettere consapevole di trattare con una diretta concorrente per la promozione. Dopo il prestito di Mattia Capoferri al Lecco, l’addio con risoluzione di Ales Mateju il Brescia valuta la posizione di Jhon Chancellor. Il centrale venezuelano è considerato in uscita. Per lui, al momento, solo timidi sondaggi di qualche club di Serie B ancora da prendere in considerazione. Prima di lasciar libero il gigante sudamericano il ds Francesco Marroccu vuole avere in mano Giorgio Altare (23) del Cagliari con un trascorso alla Feralpisalò.

CENTROCAMPO: Il Brescia non molla per Ahmad Benali (30) del Crotone. L’alternativa, considerata di difficile attuazione visto l’elevato ingaggio, porta a Ronaldo Vieira (23) della Sampdoria. Più fattibile sarebbe arrivare a Christian Oliva (25) uruguayano del Cagliari fuori dai piani di Mazzarri. Non si esclude, nelle ultime battute di mercato, un colpo a sorpresa targato Massimo Cellino. Tra i nomi è spuntato anche quello del talento della Fiorentina Giovanni Corradini (19).

ATTACCO: Tante le voci riguardo all’attacco dove Inzaghi avrebbe richiesto l’arrivo di un bomber di razza. Francesco Forte (28) del Venezia è il sogno. L’elevato ingaggio (500 mila euro) ha raffreddato gli animi della dirigenza bresciana pronta a valutare altre piste come quella che conduce ad Andrea La Mantia (30) dell’Empoli e quella di Khouma Babacar (28) del Sassuolo ma in prestito ai turchi dell’Alanyaspor. Per far posto ad una nuova punta servirebbe trovare una soluzione per Riad Bajic.

USCITE: vicino l’addio di Nikolas Spalek destinato al Crotone, per Michele Cavion si sono fatti avanti solo club di Serie C rifiutati dal giocatore. In procinto di andare anche Oscar Linner: il portiere ha offerte dalla Germania.

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Accetta Leggi altro

Privacy & Cookies Policy